PIOLI MILAN CONFERENZA STAMPA - Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'attesissimo derby di Milano contro l'Inter.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Pensiamo solo a domani? Sicuramente. Abbiamo iniziato bene sia noi che loro, vogliamo proseguire così".
"Ero curioso prima dell'inizio del campionato. Ora sono sicuro di come la squadra si è preparata e di come affronterà la partita. L'abbiamo preparata nei particolari".
"Di Ibra ce n'è uno solo. È il gruppo che è cresciuto; è chiaro che ci sono calciatori di personalità come Giroud, ma il nostro percorso ha permesso ai giovani di maturare".
"Non mi interessa nulla degli ultimi derby, mi interessa solo domani. Altrimenti potremmo dire dello Scudetto vinto e non vinto dall'Inter. Conta mettere in campo le soluzioni per fare il nostro gioco".
"Sta benissimo, è pronto per disputare una sfida importante".
"Speriamo di esserci tenuti i gol per domani... Serve essere sempre preoccupati. Loro hanno giocato alla pari col City, noi proveremo a fare meglio di loro".
"La prossima gara è un'occasione per dimostrare le nostre qualità, i miei calciatori devono pensarlo. Se saremo più forti lo dirà il campo. Domani il treno passerà da una stazione, ma dopo ce ne saranno altre. Siamo solo all'inizio, mi piace come stiamo lavorando; domani usciremo dal campo più forti, dopo la partita ci saranno cose buone o meno su cui lavorare".
"Lo dirò dopo la partita. Servirà una prestazione di alto livello, per vincere il derby bisogna giocare bene".
"Voglio vedere il Milan, quello che abbiamo preparato. Avremo l'approccio giusto per fare bene: non abbiamo paura di niente".
"Non ho guardato i derby passati, solo le nostre e le loro gare di questa stagione".
"Abbiamo pensato a prendere giocatori per far crescere la squadra. Sono grato alla società per la squadra che abbiamo costruito".
"È cresciuto molto, sta diventando dominante e decisivo. Dovrà esserlo anche domani".
"Cambiano le caratteristiche, ma dalle prime gare non mi pare che l'Inter abbia cambiato modo di giocare".
"Non cambia. Perché dovrebbe farlo?".
"Ci fa piacere il suo interesse, deve far crescere tutti. Ho parlato con lui di persona dalle sfide dello scorso anno con il Chelsea. Finora abbiamo fatto vedere qualcosa di buono".
"Ha un problema alla caviglia, credo che non sarà disponibile per diverso tempo".
"Dovrò gestire bene le prestazioni dei giocatori, viste le tante sfide in 21 giorni. Adesso pensiamo solo al derby, poi da domenica al Newcastle".
"Ho visto attenzione e serenità, in particolare tra i nuovi. Non so se è perchè non sanno cosa ci aspetta domani, ma vedo una squadra serena e sorridente, penso sia il modo giusto per affrontare queste sfide. Poi arrivati a San Siro capiranno cos'è il derby. Parliamo di gente che ha già vissuto gare del genere in carriera".
"Non pensiamo ai derby dell'anno scorso, ma solo a vincere quello di domani. Ci siamo preparati bene, poi alla fine del match potrò dire se saremo stati migliori. Affrontiamo la gara con la giusta spensieratezza".
"Non ci sono calciatori vecchi e nuovi, c'è solo il Milan. Giocheremo per vincere".
"È un difensore attento, disciplinato e aggressivo. Ha bisogno di tempo per capire delle cose, giocava a tre. Può fare anche il terzino sinistro, l'ho provato anche lì in questi giorni".
"Dobbiamo giocare da Milan, mettere in campo la miglior prestazione possibile. Domani inizia la vera stagione, vogliamo essere protagonisti".
"Deve essere così. Vogliamo gestire di più la partita e capirne i momenti. Vogliamo essere più dominanti all'interno della partita. Dobbiamo tenere la palla più degli avversari quest'anno".
"Entrambe possiamo fare bene in contropiede, dovremo gestire al meglio il pallone".
"Sono situazioni importanti. Ci siamo preparati a tutto".