JUVENTUS MILAN PIOLI - Forse stavolta fa ancora più male la sconfitta. Perchè il Milan, nonostante una grande partita disputata, è uscita senza punti dall'Allianz Stadium. Una magia di Dybala ha condannato i rossoneri ad una sconfitta immeritata. Ecco le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Sky a fine match.
È mancato il risultato, peccato. Abbiamo giocato almeno alla pari della Juve se non meglio, poi se non sfrutti le occasioni, una squadra con tanta qualità così poi la giocata la trova. In tutte le partite tentiamo di trovare soluzioni per stringerci in fase di non possesso, e lo abbiamo fatto bene, certo ci è mancata un pò l'ampiezza, abbiamo trovato profondità ma poco l'imbucata tra le linee. E poi ad un certo punto abbiamo mancato un pò l'uscita sui loro terzini. Abbiamo fatto una partita con grande intensità giocando pallone su pallone. C'è la consapevolezza di quello di buono che abbiamo fatto ma anche il rammarico per non aver concretizzato nulla. Non siamo stati abbastanza stretti sull'azione del loro gol anche se eravamo piazzati meglio di loro nelle posizioni".
Dobbiamo cercare di vivere per il gol, dobbiamo vincere le partite. A noi oggi serve il risultato, la classifica va migliorata, non dobbiamo indietreggiare di un centimetro. Barcolliamo ma non molliamo, i miglioramenti ci sono, contro Lazio e Juventus non siamo stati inferiori. Oggi non abbiamo sfruttato una grande occasione da gol e poi sul ribaltamento abbiamo preso gol. Dobbiamo capire che contro certe squadre in certi momenti dobbiamo essere più cattivi per decidere le partite. Fare risultato qua ci avrebbe milgiorato la classifica, forse con un punto nemmeno troppo, ma sarebbe stato importante. Nelle prossime partite dobbiamo migliorare la nostra qualità e la nostra classifica".
"Le partite si decidono nelle due aree di rigore ed è lì che dobbiamo essere più determinati. I ragazzi hanno dimostrato spirito e qualità ma dobbiamo capire che per migliorare la nostra classifica dobbiamo essere più cattivi nelle due aree, perchè anche se creaimo i presupposti per segnare, poi la palla va buttata dentro. La prestazione alla pari ci soddisfa ma ad oggi abbiamo meno punti di quelli che meritavamo - parla del mini cilco di cinque partite sotto la sua guida, ndr - e di quelli che ci aspettavamo".
Pioli per il momento boccia l'ipotesi di una difesa a tre da varare in futuro, dicendo espressamente: "Difesa a tre? No in questo momento non credo proprio che possiamo farla".