CONFERENZA STAMPA PIOLI - Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Spezia è intervenuto come di consueto in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico rossonero.
"La squadra dovrà giocare da squadra. Affrontiamo un team che non ha subito gol nelle ultime partite. Bisogna giocare tatticamente bene. Poi ovvio i singoli dovranno fare la differenza".
"In questo periodo della stagione anche a causa del clima che c’è i terreni non sono perfetti. Non credo che Tomori sia riconducibile al campo di San Siro. Spero dopo la sosta di avere a disposizione un campo più pulito, dove scorre la palla veloce. A noi piace giocare in velocità".
"E’ stata sempre molto forte anche con Rebic. Non solo con Theo e Leao. Theo sta diventando più completo e toglie punti di riferimento. Possono crescere ancora".
"Ci sono partite importanti ma non sarà decisivo per lo scudetto. Noi non facciamo la corsa su nessuno".
"Pellegri? Sta meglio ma ancora non è pronto. Non è un rientro di qualche giorno. Più facile dopo la sosta. Ha le qualità. Futuro? Non ci sono novità sulla sua posizione".
"Lo Spezia è in grandissime condizioni. Conosciamo le nostre capacità e qualità e dobbiamo giocare con fiducia".
"Se fosse per Fikajo giocherebbe domani. È un intervento con prognosi da 4-5 settimane. Speriamo di averlo ma è ancora prematuro stabilire i reali tempi di recupero".
"Florenzi ha avuto un po’ di problemi all’inizio. Prima lo inserivo un po’ più avanti. Ora ha trovato il suo equilibrio. È un giocatore duttile e sta migliorando partita dopo partita. Il ruolo di terzino lo sente suo".
"Il Milan può fare a meno di qualsiasi giocatore. Adesso sta tornando brillante, ma dipende dai giocatori mantenere le gerarchie. Se le prestazioni calano, c’è un altro pronto a subentrare. Se vuoi giocare nel Milan e farlo da titolare devi essere pronto a tenere alto il livello alto".
"Ho recuperato Castillejo e Calabria. Non sono al massimo della condizione fisica ma saranno tra i convocati".