Pioli in conferenza stampa: "Crediamo ancora nel quinto posto, dobbiamo vincere le ultime due gare"

28 Luglio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-pioli-stefano-allenatore-milan-comunicato-ufficiale
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN PIOLI CONFERENZA STAMPA - Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Sampdoria, in programma domani a Marassi alle 19:30. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Pioli: verso Sampdoria-Milan

"Ci sono ancora due partite da giocare. Affrontiamo ogni partita con la giusta convinzione e concentrazione, i particolari continueranno a fare la differenza. Le partite vanno giocate tutte con grande rispetto. La Samp ha messo in difficoltà la Juve, sta bene, gioca serena perchè ha già raggiunto il suo obiettivo. Ranieri ha fatto un ottimo lavoro. Il 2 agosto è vicino, poi faremo le giuste valutazioni sulla stagione. Nella prossima stagione dovremo consolidare i risultati che abbiamo ottenuto da gennaio in poi. All'andata avevamo creato tanto, ma abbiamo subito troppe ripartenze. Sono cambiate tante cose da quella gara, abbiamo maggiore fiducia. Dobbiamo continuare così, sarebbe un ottimo viatico in vista della prossima stagione".

Pioli sulla gara con l'Atalanta

"Sono rimasto molto soddisfatto. L'Atalanta è un grande avversario, abbiamo giocato con la stessa fisicità e qualità. Abbiamo giocato tanto, ma siamo stati squadra dall'inizio alla fine. Ora dobbiamo fare bene anche nelle ultime due". 

Pioli e l'obiettivo quinto posto del Milan

"Dobbiamo crederci e fare più punti possibili. Purtroppo non dipende solo da noi, ma i nostri risultati dipendono da noi, quindi anche domani servirà una grande partita. Siamo molto concentrati per domani, poi vedremo cosa faranno gli avversari. Noi dobbiamo pensare solo a fare più punti possibili. Domani giochiamo prima della Roma, ma dobbiamo restare concentrati sulla nostra gara. Devo chiedere un ultimo sforzo ai miei giocatori. Cosa cambia arrivare quinti? La data del raduno non cambierà, mentre cambierebbe nettamente il nostro mese di settembre se il campionato inizierà il 12 settembre. Alle partite di campionato si aggiungerebbero tre preliminari, vuol dire giocare subito tanto. Se dovremo giocare i preliminari ci faremo trovare pronti comunque".

La conferenza stampa di Pioli: la situazione infortunati in casa Milan

"Castillejo è tornato contro l'Atalanta e sarà disponibile anche domani. Ha saltato tante partite perchè sono state ravvicinate, ma alla fine è stato fuori solo due settimane. Anche Paquetà ci sarà e anche Duarte sta meglio. Malgrado le assenze di Romagnoli e Conti che non ci danno molte alternative in difesa, arriviamo bene alla gara di domani".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down