PIOLI - A due giorni dal successo nel derby, Stefano Pioli è tornato a parlarne ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport' su Radio 1. A tenere banco però è anche e soprattutto Ibrahimovic. "E' difficile pensare al futuro, nemmeno lui ci sta pensando. Giusto essere concentrati sul presente, la cosa più bella è vedere Zlatan felice, contento di allenarsi e di stare con i compagni. Da qui alla prossima stagione c'è tanto tempo, questo non è il momento. Parliamo di giocatori importantissimi come Gigio, Zlatan e Calhanoglu. La società farà di tutto per cercare di andare avanti insieme".
Pioli è già concentrato sul Celtic. "Siamo il Milan, è giusto affrontare con serietà e ambizione ogni partita e ogni competizione. Non siamo nella condizione di poter scegliere una cosa o l'altra. E' chiaro che ci sarà bisogno di più giocatori, sarà normale fare cambi, ma ci sarà sempre la squadra migliore per la singola partita. Ci teniamo a far bene in Europa, l'Europa è il giardino del Milan. Siamo nell'Europa che conta di meno ma cercheremo di far bene e provare a vincerla, perché questa è la nostra mentalità. Siamo in un girone molto equilibrato, in quarta fascia c'è il Lille che è in vetta alla Ligue 1 in Francia. Sarebbe importante cominciare bene, la nostra attenzione è rivolta al debutto con il Celtic".
"Pirlo è una persona molto intelligente, riuscirà a trovare delle soluzioni. Quando si comincia un ciclo nuovo c'è bisogno di tempo, poi sappiamo che nel calcio il tempo è poco. La Juve rimane comunque la favorita".