Pioli: "Pulisic da valutare. Theo ci mancherà. Gap con l'Inter reale"

29 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
Il tecnico del Milan Stefano Pioli a bordo campo durante Verona-Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLI FIORENTINA MILAN CONFERENZA STAMPA - Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in Conferenza Stampa alla vigilia della sfida dell'Artemio Franchi contro la Fiorentina, gara valida per la trentesima giornata di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La Conferenza Stampa di Stefano Pioli

Sulla prima senza il dg Joe Barone

"Purtroppo non è la prima situazione di questo tipo a Firenze. I tifosi viola sono fantastici quando si tratta di compattarsi per superare certi momenti, diventano una grande famiglia. Joe Barone ha fatto tantissimo per la Fiorentina e l'ambiente sarà particolare."

Come ha trovato i nazionali?

"Chi è rimasto ha recuperato energie. Chi è rientrato sta bene a parte Kjaer che ha un affaticamento e non sarà convocato a scopo precauzionale. Pulisic è tra quelli che hanno giocato di più e dovrò valutarlo, ma sta bene."

Sul caso Acerbi-Juan Jesus

"Non avendo tutto sotto mano per me è un episodio difficile da valutare, ma non possiamo che essere tutti contro gli episodi di razzismo negli stadi. E' il momento di smetterla."

Ora comincia il rush finale...

"Inizia il periodo decisivo della stagione. Dobbiamo alzare il livello delle prestazioni. Quello che abbiamo fatto fin qui è stato importante ma dipenderà tutto dalle prossime partite."

E' reale il gap di 14 punti con l'Inter capolista?

"Sono reali perchè la classifica dice questo. Loro hanno fatto un campionato eccezionale mentre noi soprattutto in un mese in particolare abbiamo ottenuto poche vittorie. Negli ultimi 2-3 mesi siamo stati competitivi e dobbiamo continuare così."

Dopo le soste non ve la cavate benissimo...

"I nostri risultati dopo le soste non sono sempre stati quelli che ci aspettavamo, ma ogni sosta fa storia a se... Posso solo dire che abbiamo lavorato bene con chi è rimasto."

Sull'assenza di Theo Hernandez

"Ci mancherà sicuramente molto domani. E' un giocatore devastante. Domani sfrutteremo le caratteristiche di Florenzi. Roberto Carlos dice che Theo è il più forte del mondo? E' uno che nel ruolo se ne intende, penso abbia ragione."

Su Bennacer, Terracciano e Giroud

"Bennacer ha lavorato individualmente, ma sta bene e potrebbe partire dall'inizio. Terracciano ha sofferto un po' l'impatto con l'ambiente ma sta lavorando tanto, lo vedo come terzino. Giroud è rientrato dalla nazionale carico, determinato e sereno, non sta pensando alla prossima stagione così come nessuno di noi."

Sulla Fiorentina

"E' sempre una squadra tosta da affrontare, in casa ha perso solo con l'Inter per 1-0 e non lo meritava neanche."

Come si limitano i quinti dei viola?

"La Fiorentina non ha quinti. Ha esterni offensivi veloci e terzini che spingono. Dovremo restare molto compatti."

Meno offensivi senza Theo?

"Non penso. La nostra idea è sempre di cercare di fare la partita e questo non cambierà."

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down