MILAN PIOLI PAQUETÀ - Il mercato di gennaio si è concluso, ed il Milan, in un modo o nell'altro, ha sfoltito la rosa "liberandosi" di quegli elementi che rappresentavano ormai veri e propri esuberi tecnici. Anche ingombranti, in taluni casi, considerando il loro status di ex titolari inamovibili. O di giocatori sui quali la società aveva investito pesantemente, e su cui quindi non poteva essere accettata una sanguinosa minusvalenza futura. Parliamo ovviamente di Jesus Suso e Krzysztof Piatek, trasferitisi rispettivamente al Siviglia e all'Hertha Berlino. Ma c'è un altro giocatore, forse il più difficile da collocare tatticamente e il più complicato da cedere considerando il valore del suo acquisto. Parliamo di Lucas Paquetà, sul quale la nostra redazione aveva già aperto un approfondimento accomunandolo, non a caso, a Suso e Piatek. Il brasiliano però, a differenza degli ormai ex compagni, non ha trovato una società in grado di acquisire il suo oneroso cartellino, e la sua permanenza a Milano è diventata così obbligata.
Nel nuovo e consolidato 4-4-2 di Pioli, sembra non esserci spazio per Paquetà. Indisciplinato tatticamente per fare l'esterno a sinistra, e troppo "leggero" per occupare la linea mediana centrale, il brasiliano sembra incollocabile nello scacchiere del tecnico. Il quale però, nell'interesse di tutti, sarà chiamato al difficile compito di recuperare le doti del ragazzo. E di metterle al servizio della squadra. Il Milan, come riporta anche La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, non può permettersi che il valore del giocatore, pagato ben 38 milioni, decresca ulteriormente. Anche un'ipotetica cessione a giugno non può avvenire a cifre troppo lontane da quelle spese un anno fa per acquistarlo. Insomma Pioli e Paquetà dovranno trovare una soluzione che sia ottimale per società, squadra e calciatore. Il cui recupero potrebbe rivelarsi un grande acquisto a costo zero.
Paquetà si è affidato ad Instagram per esprimere il suo pensiero dopo la fine del calciomercato, che come detto non ha modificato il suo status di giocatore rossonero. "Nessuna depressione, sto bene e continuerò a lavorare duramente per aiutare sempre il Milan": queste le sue parole sul suo profilo social.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.