Pioli: "Bodo/Glimt, non è vero che abbiamo tutto da perdere"

23 Settembre 2020
- di
Redazione RS
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-pioli-stefano-shamrock-rovers-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLI - Superato lo Shamrock Rovers, ecco il Bodo/Glimt. A San Siro, per il terzo turno di qualificazione di Europa League, arriva la formazione norvegese, che ha superato lo Žalgiris Vilnius nella tornata percedente. Un'altra notte da dentro o fuori, per sperare di continuare il cammino verso i gironi di Europa League.Nella conferenza stampa della vigilia, Mister Pioli ha presentato la sfida: "È sotto gli occhi di tutti che sia il collettivo che i singoli siano in crescita. Conseguenza e merito della qualità dei miei giocatori".

Bodo/Glimt

"Onestamente non mi piace l'approccio di pensare che abbiamo tutto da perdere, abbiamo tutto da guadagnare. In ogni partita dobbiamo metterci in discussione, mettere in campo il nostro modo di stare, le nostre qualità e la nostra filosofia. Le partite vanno affrontate con la giusta determinazione. Abbiamo grandissimo rispetto per l'avversario ma anche consapevolezza delle nostre qualità. Loro hanno tre giocatori offensivi molto forti, sono bravi a ripartire e sono portati a comandare la partita, a fare gioco e forse a concederci qualche spazio. Hanno giocato 20 partite ufficiali vincendone 18 e senza perdere mai, hanno dei valori".

Le parole di Pioli

"Noi stiamo bene, soprattutto mentalmente, sappiamo l'importanza della gara, la stiamo preparando come fosse una finale. I ragazzi sanno per il Bodø/Glimt sarà la partita della vita, a parità di stimoli e di motivazioni la qualità può farti vincere la partita. Da parte nostra, dobbiamo insistere e proseguire così. Possiamo crescere ancora tanto, con la consapevolezza dell'importanza della maglia che vestiamo. Se restiamo tutti uniti, questa credo che possa essere una stagione positiva".

Su Ibra

"Mi ha stupito la sua condizione, nella settimana precedente alla trasferta di Dublino aveva avuto degli acciacchi. invece si è fatto trovare pronto, sia mentalmente che fisicamente, le sue qualità sono pazzesche e le conosciamo tutti. Leao? Difficile fare previsioni sul suo rientro, spero accada presto. Dovremo usare un po' di cautela, l'importante che ora sia con noi. Da lui mi aspetto una completa maturazione. Deve mettere le sue qualità sul campo, ha un potenziale incredibile, tecnico e fisico. Può fare la differenza".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down