PIOLI - Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio nella fase a gironi di Europa League in casa del Celtic Glasgow. Dovrà fare a meno di Calhanoglu. "Purtroppo gli infortuni fanno parte del nostro lavoro, dispiace ma ho la fortuna di avere tanti altri giocatori a disposizione. Abbiamo lavorato tanto per tornare in Europa e adesso vogliamo rimanerci”.
“L'Europa League è una competizione importante, abbiamo un girone molto equilibrato, molto competitivo e ci teniamo a cominciarlo bene", ha aggiunto il tecnico rossonero prima di tornare sulla vittoria sull’Inter di sabato sera: "Il nostro percorso è iniziato l'anno scorso, si parla troppo facilmente di partite di svolta, per noi sono tutte partite importanti. È chiaro che sapevamo che il derby era una gara ancora più importante, è normale. Averla vinta ci dà ancora più consapevolezza e ancora più fiducia per il nostro futuro”.
"È normale che ci siano aspettative su di noi, ma è anche un privilegio perché se ci sono aspettative su di noi significa che stiamo facendo bene. Dobbiamo essere bravi a reggere questa pressione ed essere soddisfatti per quello che stiamo facendo, sapendo che ci sono tanti altri esami da superare insieme. Noi dobbiamo giocare sempre per vincere. Gli avversari sono molto forti ma abbiamo le qualità per poter vincere, più sei compatto e ti sacrifichi e più hai possibilità di portare a casa un risultato positivo".
"Sono entrambi giovani ma hanno dimostrato subito grande capacità di adattamento, si sono inseriti, hanno delle buonissime qualità, sono disponibili e pronti per giocare".