MILAN ROMA PIOLI - Il sorprendente Milan stasera ha un'occasione che definire ghiotta è dire poco: vincendo contro la Roma i rossoneri possono allungare in testa alla classifica, dando così ancor più sostanza allo straordinario inizio di stagione. La truppa di Pioli, arrivata ad otto successi consecutivi tra campionato e coppa se consideriamo anche la vittoria ai rigori contro il Rio Ave, ndr - può comporre quella che la Gazzetta dello Sport definisce la nona sinfonia. Il quotidiano milanese, giocando ancora coi numeri, individua gli otto punti di forza del Milan società e squadra: ecco cosa è cambiato negli utlimi mesi.
Il nuovo Milan, quello che ormai siamo abituati a vedere vincente dalla prima gara post-lockdown, è credibile. L'undici rossonero incute timore anche alle big, come accaduto nel derby. Stefano Pioli, anche quando non aveva ancora ottenuto la conferma come tecnico per la stagione corrente, ha sempre portato avanti con serietà il progetto Elliott. Difendendo i suoi ragazzi e il suo lavoro contro l'ombra di Rangnick, poi sconfitto nella corsa alla panchina. Il gioco del Milan è ben visibile ed organico, organizzato: c'è un leader riconosciuto, Zlatan Ibrahimovic, e l'atteggiamento della squadra è cambiato: non ci si abbatte per una sconfitta, si resta coi piedi per terra dopo una vittoria. La crescita del Milan è anche nei singoli giocatori, nelle individualità: da Calhanoglu a Kessié passando per Bennacer, molti interpreti sembrano trasformati. E stasera, come detto, si può allungare in classifica. E se mai non dovesse arrivare la vittoria, poc importa: il Milan sarebbe comunque ancora capolista...
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.