In attesa di novità sul fronte Angel Correa, il Milan si guarda attorno e continua la ricerca di calciatori per rinforzare il reparto avanzato. L'ultimo nome è quello di Andrea Petagna, attaccante classe 1995 in forza alla Spal e autore di 16 gol (sei su rigore) nell'ultimo campionato di Serie A.
Nel pomeriggio si è tenuto a Casa Milan un incontro tra l'agente di Petagna, Giuseppe Riso, e gli Stati Generali del club rossonero. Il procuratore ha proposto il suo assistito per l'attacco di Giampaolo a caccia di un nuovo arrivo. Il 24enne può tornare di moda dalle parti di Via Aldo Rossi in caso di mancato arrivo di Correa.
L'ostacolo più grande è rappresentato dalla volontà di trattenere il calciatore da parte della Spal. Il club del presidente Mattioli ha sborsato 12 milioni di euro (dopo i 3 per il prestito oneroso della scorsa estate) lo scorso 1 luglio per riscattare Petagna dall'Atalanta. In caso di esito positivo della trattativa, per il classe 1995 si tratterebbe di un ritorno: l'attaccante è cresciuto proprio nel settore giovanile del Milan.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.