PELLEGATTI GIAMPAOLO MILAN - Carlo Pellegatti, storico cantore rossonero ed ex giornalista Mediaset, ha parlato a MilanNews di quanto successo nel derby e non solo.
"Io ho sentito parlare di primo tempo equilibrato, e in effetti c'è stata qualche ripartenza del Milan. Però mi risulta difficile pensare a un primo tempo equilibrato quando ripenso al palo clamoroso di D'ambrosio dopo un miracolo di Donnarumma, che veniva dopo un'altra grande parata di Gigio, migliore in campo per il Milan, e dopo un'altra grande parata di Donnarumma. Quindi, se sul piano del gioco il Milan ha cercato di creare qualcosa, sul piano delle occasioni anche il primo tempo mi è sembrato totalmente a favore dell'Inter".
"Purtroppo ce le ricordiamo bene le partite: neanche un tiro contro l'Udinese, i due tiri di Piatek contro il Brescia, contro il Verona in dieci il palo di Calabria e il gol di Piatek. Silvestri non ha dovuto effettuare altre parate, così come ieri Handanovic. Se guardiamo solo ai dati, Giampaolo deve lavorare sulla fase d'attacco. Tutto sommato a me non sono dispiaciuti affatto Musacchio e Romagnoli, soprattutto nel momento più difficile del primo tempo, però lì davanti continua il momento difficile di Piatek. Non so se per incomprensioni con quello che vuole l'allenatore, non so il motivo, però rimane che Piatek da diverse settimane fa fatica".
"In questi casi bisogna stare calmi e capire. Bisogna innanzitutto vedere la prestazione, perché poi il Milan può anche perdere con una prestazione superiore a livello di intensità, di brio e di pericolosità. Se il Milan dovesse essere ancora sincopato, se fosse ancora un Milan senza tiri in porta allora lì saranno i dirigenti che faranno le loro valutazioni, anche in vista della gara contro la Fiorentina. Se invece il Milan dimostra con questi giocatori, con i nuovi o con una sintesi fra vecchi e nuovi, una buona prestazione, impegna Sirigu e poi magari viene il risultato, allora si vedrà una crescita. Si dice che il derby sia stata la miglior partita, però una crescita effettiva, che ti fa sperare, non l'ho vista. Forse era la partita meno adatta".
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.