MILAN KILPIN - Come riportato con una notizia ufficiale apparsa sul sito, e ripresa anche dal profilo Twitter dei rossoneri, il Milan con i suoi quadri dirigenziali ha presenziato alla cerimonia che ha intitolato la rotatoria davanti a Casa Milan ad Herbert Kilpin, fondatore del Milan nel lontano 1899. La targa, che riporta la dicitura rotatoria "Herbert Kilpin" (Fondatore A.C. Milan - 1870/1916), è un importante omaggio a Kilpin. Il fondatore del Club era già stato iscritto al Famedio, nel novero di quegli illustri personaggi che hanno contribuito a rendere grande Milano. Alla cerimonia erano presenti l' L'Amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis, l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno e i nipoti di Kilpin, Helen Stirland e Roger Stirland. Ovviamente hanno presenziato al tutto anche Zvonimir Boban, Paolo Maldini e Frederic Massara.
Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha rilasciato per l'occasione le seguenti dichiarazioni: "Kilpin è stato capace di trasferire al nostro Club un DNA da combattenti, nati per un calcio vincente e di qualità. Ha saputo infondere un profondo senso di ambizione e di innovazione. Non è, quindi, un caso se il Milan ha iniziato a vincere dopo soli due anni dalla sua Fondazione. Regalando ai tanti tifosi presenti oggi nel mondo numerosi successi. Ringrazio, a nome del Club e di tutti i milanisti, l'Amministrazione comunale per averci permesso di condividere con gli eredi del nostro fondatore questo importante tributo".
"Proseguendo nel solco tracciato da Herbert Kilpin, siamo tutti impegnati per offrire alla prossima generazione di tifosi rossoneri un Club eccellente di cui tutti possiamo essere orgogliosi. La targa apposta oggi ci ricorderà ogni giorno la strada che dobbiamo percorrere. Da Kilpin abbiamo ereditato valori importanti ed una visione globale".
Come riportato dalla nota apparsa sul sito ufficiale della società, "l'omaggio a Herbert Kilpin e ai 120 anni del Club rossonero avrà un seguito artistico. Nelle prossime settimane verrà sottoposta all'approvazione della Commissione Cultura del Comune di Milano un'opera di arte moderna. Che sarà realizzata dall'artista milanese Ivan Tresoldi insieme allo studio di architettura OBR. L'opera sarà un tributo figurativo alla Squadra, alla sua identità collettiva, al mito e alla memoria sportiva. Un regalo al Milan e ai milanisti, per costruire il futuro sulle solide basi della gloriosa storia rossonera".
Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.