PARMA MILAN SACCHI INTERVISTA - Nel 2° turno di Serie A, il Milan affronterà il neopromosso Parma, squadra giovane e piena di talento allenata da Fabio Pecchia. Ad aver allenato entrambi i club è Arrigo Sacchi che, alla vigilia del match, ha detto la sua sul match del Tardini.
"La prima cosa: è una squadra formata da giovani. Si punta sulla freschezza, sull'entusiasmo. La seconda cosa: è una squadra che pressa, aggredisce, che cerca di non far giocare l'avversario. La terza cosa: i singoli hanno talento e questo talento lo mettono a disposizione del collettivo".
"I rossoneri nel debutto contro il Torino non mi sono sembrati brillantissimi. Si sono visti dei limiti che devono sparire. E in fondo è giusto così perché siamo solo all'inizio della stagione. Se il Parma riuscirà a pressare con continuità, come ha fatto con la Fiorentina, e a sviluppare le azioni in velocità, allora il Milan potrebbe avere qualche problema. I rossoneri non devono concedere spazi e devono essere pronti a ripartire immediatamente".
"Fonseca sta lavorando per assemblare i giocatori e formare una squadra. È un'operazione che richiede tempo e il pubblico deve avere pazienza. L'obbiettivo del Milan deve essere avere un collettivo nel quale tutti e undici, nessuno escluso, partecipano alla fase offensiva e difensiva. Conta il progetto, gli interpreti vengono dopo".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.