Parma-Milan, le pagelle: Theo Hernandez è decisivo, bene Conti. Piatek fallisce ancora

1 Dicembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-parma-milan
Tempo di lettura: 3 minuti

PARMA MILAN PAGELLE – Il Milan espugna il Tardini di Parma grazie a una rete nel finale di Theo Hernandez. La formazione rossonera conquista il secondo successo della gestione Pioli grazie a una rete dell'ex Real Madrid a pochi secondo dal 90'. Le pagelle di Rossonerisiamonoi.it al termine della sfida.

Theo Hernandez è decisivo

Donnarumma 6,5 - Non è particolarmente impegnato, ma quando Gervinho (in posizione irregolare) si presenta a tu per tu è bravissimo a ipnotizzare l'ivoriano e respingere la conclusione con il destro. Si fa trovare sempre pronto.

Conti 7 - Prova eccellente dell'ex terzino dell'Atalanta, che conferma l'ottimo stato di forma. Annulla Gervinho ed è molto bravo in fase di spinta con inserimenti perfetti e cross al bacio per i compagni appostati in area di rigore. Perfetto l'intervento su Cornelius lanciato a rete.

Musacchio 6,5 - La solita gara energica e fisica del centrale argentino, che combatte con Kucka e lotta su ogni pallone senza lasciare nulla agli avversari. Nella ripresa salva in area piccola sulla conclusione di Kulusevski.

Romagnoli 6 - In avvio fallisce un'occasione clamorosa da gol (per sua fortuna il guardalinee segnala il fuorigioco). Soffre la fisicità del subentrato Cornelius nella ripresa, ma se la cava.

Theo Hernandez 7,5 - 'Man of the match', è costantemente una spina nel fianco della difesa del Parma. A pochi secondi dal 90' sigla una rete fondamentale per il Milan con un guizzo dei suoi, approfittando di una palla vagante nell'area avversaria.

Bene Kessie, Bennacer rischia

Kessie 6,5 - Corre tanto, dà l'anima e si fa vedere in ogni zona del campo. Torna dal 1' e dimostra di meritare una maglia da titolare. Nella ripresa fallisce un'ottima opportunità dall'interno dell'area di rigore. (Dal 71' Krunic 6 - Entra per dare maggiore freschezza al centrocampo rossonero. Lotta su ogni pallone).

Bennacer 5,5 - Commette qualche errore di troppo in fase d'impostazione nel primo tempo, poi cresce alla distanza. Viene ammonito e rischia il secondo giallo con un intervento al limite. Pressa alto e recupera un buon numero di palloni, seguendo alla lettera le indicazioni di Pioli.

Calhanoglu 6,5 - Il lavoro di interscambio con Bonaventura è perfetto. Si muove tra le linee di centrocampo e attacco e riesce a crearsi diverse opportunità per calciare in porta. Ci prova dalla distanza ma Sepe gli dice di no.

Piatek delude ancora

Suso 6,5 - Torna in campo dopo lo stop forzato e disputa un ottimo match. È - come al solito - il faro della manovra offensiva dei rossoneri, che si affidano spesso e volentieri a lui. Salta gli avversari con facilità e mette in area diverse palle velenose. Sfiora il gol, ma non è fortunato.

Piatek 4,5 - Si muove tanto, prova a partecipare alla manovra e ci prova sia di testa che con conclusioni dal limite. Non ne azzecca più una, con Pioli che è costretto a sostituirlo dopo un quarto d'ora della ripresa. Disastroso. (Dal 64' Leao 6,5 - Questa volta l'atteggiamento è giusto. Lancia Calhanoglu in porta e prova qualche giocata personale, senza particolare fortuna).

Bonaventura 6,5 - Indispensabile nelle due fasi, lavora bene con Calhanoglu ma è impreciso in fase di conclusione. È bravo a imbeccare i compagni: proprio da una sua giocata, con la conclusione respinta, nasce la rete di Theo Hernandez.

Pioli 6,5 - Punta ancora una volta sul 4-3-3 e ha ragione. Il tre 'e mezzo' in difesa è l'arma in più di questo Milan, che sta recuperando anche Conti, mentre i movimenti tra Bonaventura e Calhanoglu creano grande difficoltà agli avversari. I rossoneri impongono il loro gioco e sanno soffrire. Poi trovano con un po' di fortuna la rete nel finale.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down