PAGELLE TOTTENHAM MILAN - Il Milan, reduce dalla vittoria d’andata contro gli spurs, è sbarcato questa volta a Londra per la gara di ritorno contro il Tottenham: in palio i quarti di finale di Champions League. Da Maignan a Giroud, qui di seguito le pagelle assegnate dalla redazione di Rossonerisiamonoi.it ai calciatori rossoneri.
MAIGNAN 7 - Primo tempo senza rischi per il portiere francese che ha mantenuto la porta inviolata per tutti e 45 i minuti. Pochi i rischi corsi dall’estremo difensore che anche questa volta dimostra la sua affidabilità tra i pali. Al 90’ miracolo del francese che con un intervento felino blocca un tiro di Kane in due tempi.
KALULU 6,5 - Buona la copertura del difensore francese. Preventivi ed efficaci gli anticipi nelle palle in profondità che hanno limitato enormemente la manovra offensiva del Tottenham.
THIAW 6,5 - Continua la striscia positiva del neo acquisto rossonero che, dopo le precedenti uscite più che sufficienti, si riconferma affidabile in difesa. Quasi nessuno vede la porta con lui al centro del terzetto difensivo.
TOMORI 6,5 - Poco lavoro da fare per l’ex Chelsea questa sera. Il Tottenham non ha quasi mai fatto preoccupare la difesa rossonera.
MESSIAS 6 - Oltre al solito lavoro nella manovra offensiva spreca una grande occasione da schema di calcio di punizione che avrebbe potuto portare il Milan in vantaggio. Inquadrati male i pali di Forster
Dal ‘54 SAELEMAEKERS 6 - Nonostante qualche rischio di troppo, non ha fatto rimpiangere la mancanza di Messias
TONALI 6 - Buono nel lavoro di scarico ma qualche rischio di troppo. Peccato per l’occasione da gol murata a sette minuti dalla fine.
KRUNIC 6 - Diverse le imprecisioni ma tanta l’intensità messa in campo che quasi fa chiudere un occhio sugli errori nella manovra offensiva rossonera. Tanti i palloni recuperati.
THEO HERNANDEZ 7 - Grande sprint da parte del francese che con la sua velocità arriva a toccare la punta di 36 km/h. Theo non ha lasciato un attimo di tregua agli spurs che sulla sinistra sono riusciti a costruire ben poco. Buone le occasioni create.
BRAHIM DIAZ 6 - Pericolo scampato dallo spagnolo che rischiava di godersi il match dalla panchina a causa dell’infortunio rimediato non molto tempo fa. Tra imbucate e velocità è riuscito più di una volta a fornire palle profonde ai compagni. Buono l’atteggiamento.
Dall’80’ BENNACER 6 - Bravo nella gestione
LEAO 6,5 - Poco brillante nel primo tempo il che, questa sera, si è fatto vedere poco nei primi 45’. Secondo tempo meglio del primo: più sprint e velocità che mettono in difficoltà gli spurs. Può dare di più.
Dall’87’ REBIC 6 - Poco dopo essere entrato guadagnato subito un calcio di punizione. Il croato ha mantenuto fin da subito il dogma della partita: pressare alto.
GIROUD 7 - Il francese si è fatto sentire in area mettendo in difficoltà i difensori della squadra londinese che, più di una volta, se lo sono fatti sfuggire. Manca solo il gol.
Dall’80’ ORIGI 6 - Sprint negli ultimi minuti che gli permette di trovare un’occasione per andare in rete: bersaglio mancato. Poco dopo palo preso dall’ex Liverpool: la sua presenza in campo si è fatta sentire da subito.
ALL. PIOLI 7 - Passaggio del turno meritato: squadra che gira bene e sa farsi valere anche nei palcoscenici delle big europee. Crescita sempre più esponenziale quella rossonera. Il Milan torna ad essere tra le migliori otto in Europa.