Damiani su Leao: "Deve essere più sicuro e fare 15-20 gol all'anno"

9 Febbraio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Rafael Leao con il pugno alzato: la cronaca di Milan-Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

DAMIANI LEAO - Il procuratore sportivo, Oscar Damiani, si è espresso sull'attuale stato di forma di Rafael Leao. Il portoghese è un punto fermo del Milan. Anche se, in questo momento, è al centro di diverse critiche per la poca incisività sotto porta.

L'agente sportivo, anche ex calciatore del Milan è d'accordo con questa disamina, ma anche lui scinde la stagione non positiva del numero 10 rossonero, dalle sue qualità tecniche e balistiche, indubitabili. Queste le sue parole, nell'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Damiani su Leao

"Troppo pochi i tre gol segnati finora in Serie A da Leao? Sì, dovrebbe farne 15-20 all’anno. È un giocatore molto forte, con grandi potenzialità che non riesce a mettere in campo con continuità. Fa grandi giocate e poi si perde in un bicchiere d’acqua. Ha margini di miglioramento per diventare sempre più decisivo. In sostanza sia meno 'gigione' e più concreto, lo dico con simpatia.

Suggerimenti? Sia più sicuro di sé: a volta pare indeciso, prende palla, va, e poi si ferma. E poi giochi di più per la squadra: oggi lo fa molto con la palla tra i piedi, e spesso è inarrestabile. Ma non può limitarsi all’uno contro uno, partecipare significa andare in porta sul passaggio di un compagno o chiudere un cross

La Ligue 1 è meno tattica, gli avversari fanno meno raddoppi. Quindi sì, nel PSG sarebbe devastante. Oggi non è al livello dei grandissimi ma può diventarlo".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Le parole su Kvaratskhelia

"Giocatore potenzialmente determinante che ha le qualità per finalizzare o mettere un compagno nelle condizioni di farlo. Oggi si perde in dribbling inutili, in giocate fini a sé stesse. Deve tornare a essere più concreto. Non ha ancora raggiunto una maturità tale per essere sempre decisivo, ma potrà diventarlo perché è molto forte".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down