NUOVO STADIO MILANO SALA - Vi abbiamo tempestivamente riportato le parole del sindaco Giuseppe Sala a proposito della questione Nuovo stadio Milano. Le critiche del primo cittadino milanese alla proposta dei due club di demolire San Siro per costruire un nuovo impianto a poche centinaia di metri di distanza, non ha mai entusiasmato il sindaco. Tuttosport oggi in edicola riferisce di un vertice, al quale tra l'altro non sarà presente Sala, che si terrà oggi a Palazzo Marino per un aggiornamento tra le parti. Le premesse non sembrano essere idilliache, come ben si possa immaginare. Il quotidiano traccia un quadro dei possibili compromessi da intraprendere.
La struttura finanziaria del progetto non convince il Comune. Oggi i rappresentanti di Milan ed Inter mostreranno i risultati del nuovo studio di fattibilità. I due club continuano a mostrarsi riluttanti, perplessi, sul riutilizzo in chiave sportiva del vecchio Meazza. Tale proposta era stata avanzata dal Comune per scongiurare l'abbattimento del vecchio tempio del calcio.
La soluzione, alla quale stanno lavorando gli advisor, potrebbe essere quella di un San Siro in "stile Highbury". L’idea sarebbe quella di conservare il guscio esterno delle rampe del secondo anello senza tribune, ma con la presenza di spazi commerciali all'interno. Sarebbe un compromesso che consentirebbe al vecchio impianto di sopravvivere, senza intralciare l'idea portante del progetto delle due società calcistiche.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.