MILAN INTER NUOVO STADIO - Dopo la suggestiva presentazione dei due progetti, Milan ed Inter attendono la risposta del Comune di Milano sul pubblico interesse dell’intero masterplan di San Siro. Come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, entro quindici giorni dovrebbe arrivare la decisione di Palazzo Marino.
Se dovesse arrivare l'ok alla dichiarazione di pubblico interesse, questa non coinciderebbe necessariamente con l’approvazione definitiva del progetto. Costituirebbe però il punto di partenza che mette in moto il processo di costruzione del nuovo stadio.
Dopo il sì del Comune, i due club potranno presentare il progetto completo con eventuali modifiche ed integrazioni richieste dall'amministrazione milanese. A quel punto dovranno passare altri 120/180 giorni per l'approvazione definitiva. Dopodiché, entro altri 90 giorni ci sarà la gara pubblica per l'assegnazione del progetto, per la quale Milan e Inter, in qualità di proponenti, avranno un diritto di prelazione.
Sembrano molto chiari anche i tempi che riguardano l'inaugurazione del nuovo impianto. L'obiettivo delle due società è infatti quello di riuscire a costruire lo stadio entro la fine del 2023, giocare la prima partita nel 2024 ed ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Un'ipotesi suggestiva, che potrebbe anche essere un formidabile acceleratore nel processo di costruzione. Milan ed Inter guardano dunque al futuro, con dei progetti in linea con le parole dei rispettivi Amministratori Delegati, Il primo passo però, forse il più importante, dovrà essere compiuto proprio tra quindici giorni, per evitare fastidiose trattative e slittamenti di natura burocratica.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.