NKUNKU MILAN CONFERENZA STAMPA - Il nuovo giocatore del Milan Christopher Nkunku ha parlato in conferenza stampa nel giorno della presentazione come nuovo calciatore rossonero.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"La prima volta che ho saputo del Milan è quando ho avuto il primo contatto con il ds. Non ci ho pensato troppo, era tutto perfetto per venire qui".
Sul ruolo preferito: "Mi piace giocare da trequartista. Poi dipende dal modulo, dall'interpretazione. Sceglierà il mister. Non vedo l'ora di giocare".
Come si sente: "Sto bene, ho iniziato ad allenarmi in questi giorni con la squadra. Non vedo l'ora di essere a disposizione per la prossima gara".
Su cosa non ha funzionato al Chelsea: "Quando sono arrivato era tutto perfetto. Poi mi sono fatto male, sono rimasto fuori molti mesi. Avevo tanta voglia di tornare, ma c'è stato un nuovo problema muscolare. Il secondo anno stavo bene, ma il mister ha fatto altre scelte. Sono lo stesso giocatore che in passato ha fatto una doppietta a Bergamo".
L'obiettivo di gol: "Non so quanti ne farò. Se ne farò di più di 15 vorrà dire che avrò fatto bene. Vedremo a fine campionato".
Sui francesi in squadra: "È importante avere quattro calciatori che già conoscevo, mi daranno una mano. Conoscono il campionato e la città, saranno importanti dentro e fuori dal campo. L'importante è costruire una grande connessione con tutti i compagni".
Sull'impatto con la Serie A e la coppia con Leao: "Devo adattarmi alla squadra e al campionato. Io e Rafa abbiamo caratteristiche simili. È un grande calciatore, so di cosa è capace. Speriamo di fare bene insieme".
Sugli altri attaccanti in rosa: "Abbiamo un'ottima rosa, con molti attaccanti forti. Tutti devono mettere le loro qualità al servizio della squadra. Io posso adattarmi a ciò che chiede il mister, fare quello che mi chiede".
Su Allegri: "Una buona impressione. Ho parlato con lui prima di firmare. Il mio obiettivo è adattarmi in fretto alla squadra, allenarmi e conoscere questo nuovo ambiente".
Su quale ex rossonero si ispira: "Mi piaceva guardare Ronaldinho e Kakà. Ho parlato con Thiago Silva del Milan, è la miglior squadra in Italia. Non vedo l'ora di mostrare le mie qualità".