Acerbi escluso dal ritiro della Nazionale: il comunicato della FIGC

18 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Francesco Acerbi Inter Milan Champions League conferenza stampa 2022-2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAZIONALE RITIRO ACERBI - Francesco Acerbi è stato escluso dal ritiro della Nazionale. La decisione è stata presa in seguito alla presunta offesa razzista che sarebbe stata rivolta dal difensore dell'Inter nei confronti di Juan Jesus, durante la gara tra Inter e Napoli. In attesa di fare piena chiarezza sull'episodio, il calciatore nerazzurro ha lasciato il raduno azzurro e il suo posto è stato preso da Gianluca Mancini.

Il comunicato della FIGC sull'esclusione di Acerbi

“Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell'autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista. Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza. Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati".

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down