Napoli-Milan, Spalletti: "Sono stati bravi a sfruttare gli spazi"

2 Aprile 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-napoli-spalletti
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI MILAN SPALLETTI - Una sconfitta sonora e sorprendente. Un Napoli quasi mai in partita cade contro un Milan in versione uragano per 0-4. Peggior prestazione dei partenopei da tanti mesi a questa parte. Ne è consapevole il tecnico azzurro Luciano Spalletti, intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa nel postpartita.

LE PAGELLE DI NAPOLI-MILAN

Le parole di Spalletti

"Loro hanno sfruttato tutti gli spazi che abbiamo concesso. Merito loro. La nostra partita non è stata in linea con le nostre qualità. Il Milan ha fatto una grandissima prestazione. È partito forte, ha sfruttato tutte le situazioni che gli abbiamo concesso. Sono stati bravissimi ad usare quegli spazi che gli abbiamo concesso. Noi abbiamo fatto una prestazione sotto il nostro livello, la grande disponibilità dei ragazzi in alcuni casi è servita ad allungarsi ancora di più per andare a riprendere la partita. Abbiamo lasciato degli spazi che hanno sfruttato bene.

C'è stata fatica all'inizio? Sì, fatica nell’andare a far circolare la palla come sappiamo, abbiamo forzato il gioco subito. Abbiamo sbagliato troppi palloni per quello che è il nostro livello”.

Le battaglie a centrocampo

“Abbiamo spesso lasciato uno spazio tra le linee dove loro sono bravi, hanno tutti questi calciatori che sono mezzi trequartisti… centrocampisti di qualità… hanno trovato l’uomo in mezzo che ci ha puntato la linea difensiva, noi andando a fare uomo contro uomo non ci siamo trovati bene con le posizioni”.

Sulla Champions

"Ora qualcuno dirà che non siamo avvantaggiati dal sorteggio di Champions. Sembrava ci fosse capitata una squadra facile da mettere sotto. Loro hanno attraversato un momento difficile, ma noi sappiamo che il faro della Champions rimette a posto a sempre tutto.

Se ci rimane qualcosa di negativo? Non lo sappiamo, solitamente abbiamo sempre reagito, da quando sono qui io. Qualche volta è successo di perdere qualche partita, ma la gara ha sempre reagito. Speriamo sia una buca e non una voragine. Stasera ho visto grande volontà e disponibilità da parte dei ragazzi, sono molto fiducioso. Domattina torniamo a lavorare per la prossima".

Sulle parole schiambiate con Maldini e Leao

"Ho discusso con Leao? Con Maldini è successo che stavo parlando con l'arbitro per farmi spiegare l'ammonizione a Lobotka, gli stavo chiedendo questo, è passato Maldini sbracciando e parlandomi addosso, facendo finta di qualcosa che non so in maniera irrispettosa. Doveva farmi finire di parlare. Con Leao non ho discusso".

Il rientro di Raspadori

"È rientrato benissimo, ha fatto benissimo e per noi era fondamentale dargli questi venti minuti qui per farlo rientrare. Dico bravi a quelli che sono entrati, anche se era difficile ribaltare ma si è vista la loro disponibiltà".

Tags:
Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down