NAPOLI MILAN CRONACA TABELLINO - Segui su RossoneriSiamoNoi.it il match di Champions League fra Napoli e Milan allo Stadio Diego Armando Maradona. Cronaca testuale e tabellino completo della gara dei quarti di finale della più prestigiosa competizione continentale per club.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Per superare l'ostacolo Napoli, Stefano Pioli conferma il 4-2-3-1 come schieramento di partenza per il Milan. Fra i pali, dunque, Mike Maignan. In difesa, invece, spazio a Calabria, Kjaer, Tomori e Théo Hernandez. A centrocampo, poi, Tonali e Krunic a gestire il gioco rossonero, con Brahim Diaz, Bennacer e Leao sulla linea di trequarti campo. In attacco, infine, ecco Giroud.
Fischio d'inizio allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli! Cominciata la sfida dei quarti di finale di Champions League fra Napoli e Milan. Al minuto 5, poi, la gara si accende. La formazione di Spalletti, infatti, conquista un calcio di punizione nella trequarti campo rossonera. Sul punto di battuta, Mario Rui calcia e conquista una serie di calci d'angolo a favore dei partenopei. Il Diavolo resiste, e sventa possibili occasioni da gol.
La formazione partenopea di Luciano Spalletti conduce ritmo e andamento del match. Gli azzurri infatti, costantemente alla ricerca del gol, costringono la compagine rossonera di Stefano Pioli a tenere basse le linee di difesa e centrocampo a protezione della propria porta. Grande agonismo da una parte e dall'altra, dunque, ma è il Napoli a comandare il gioco. Al minuto 20, poi, Politano tenta la conclusione dalla distanza. La sfera, però, termina sul fondo.
Al minuto 21, poi, colpo di scena. Calcio di rigore in favore del Milan in seguito ad un fallo commesso da Mario Rui su Leao. Dal dischetto però, Olivier Giroud si fa ipnotizzare da Meret, abile nel parare il tiro dagli undici metri del francese. Sette minuti più tardi, il numero 9 rossonero tenta la conclusione mancina e da posizione ravvicinata. Ancora una volta, però, il portiere azzurro è bravo e scaltro nell'evitare il vantaggio milanista al Maradona.
Attorno alla mezz'ora del primo tempo, Luciano Spalletti è costretto a sostituire sia Matteo Politano che Mario Rui per infortunio. Al loro posto, in campo Lozano e Olivera.
Al minuto numero 43, poi, il Milan passa in vantaggio allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli grazie ad un gol di Olivier Giroud. In seguito ad una sgroppata palla al piede di Rafa Leao, il francese si fa trovare pronto e presente al centro dell'area di rigore azzurra al momento del passaggio del portoghese, giunto nel frattempo nei pressi della porta partenopea. Col mancino, poi, il numero 9 rossonero batte Meret e porta avanti il Diavolo nel punteggio. Termina così, dunque, il primo tempo della sfida di Champions League fra Napoli e Milan.
Cominciato il secondo tempo della sfida di Champions League del Diego Armando Maradona fra Napoli e Milan. Pronti via e Kvaratskhelia cestina una buona opportunità per riaprire il match, calciando la sfera a lato della porta di Maignan. I partenopei, infatti, nonostante lo svantaggio ad opera di Giroud, non si arrendono, e la conclusione del georgiano lo dimostra. Al minuto 58, poi, il numero 77 azzurro tenta nuovamente di sorprendere l'estremo difensore rossonero con un tiro forte e violento. Tuttavia, e per fortuna del Diavolo, la palla termina sul fondo. Poco dopo, Stefano Pioli sostituisce Brahim Diaz con Messias.
Al minuto 68, poi, Stefano Pioli sostituisce l'autore del vantaggio rossonero al Maradona di Napoli, Olivier Giroud, con Divock Origi. Inoltre, dopo attimi di grande calcio a ritmi sostenuti, la gara dei quarti di finale di Champions League sembrerebbe rallentare in attesa di un finale incandescente e tutto da vivere.
Quando la gara sembrava volgere verso il termine e a ritmi meno sostenuti rispetto all'inizio, ecco che Tomori tocca la sfera col braccio nel tentativo di fermare un passaggio corto di Giovanni Di Lorenzo. Calcio di rigore in favore del Napoli, dunque, al Diego Armando Maradona. Al minuto numero 81, quindi, Kvaratskhelia giunge sul dischetto per battere il penalty. Mike Maignan, però, neutralizza la conclusione dagli unici metri del georgiano e mantiene inviolata la porta rossonera.
Triplice fischio allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Nonostante il gol di testa nel finale di Victor Osimhen, giunto al minuto 93 e su assist di Giacomo Raspadori, Il Milan di Stefano Pioli vola in semifinale di Champions League ed elimina il Napoli di Luciano Spalletti grazie ad un gol di Olivier Giroud e alle parate decisive di Mike Maignan.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Panchina: Idasiak, Gollini, Elmas, Lozano, Olivera, Bereszynski, Ostigard, Gaetano, Raspadori.
Allenatore: Spalletti
Squalificati: Kim, Anguissa
Indisponibili: Simeone
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Théo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud
Panchina: Mirante, Ballo-Touré, Rebic, Kalulu, Florenzi, Origi, Thiaw, Messias, Pobega, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere.
Allenatore: Pioli
Squalificati: -
Indisponibili: -
ARBITRO: Marciniak (Polonia)
Assistenti: Sokolnicki (Polonia) - Listkiewicz (Polonia)
Quarto uomo: Nyberg (Svezia)
VAR: Kwiatkowski (Polonia)
AVAR: Frankowski (Polonia)
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.