NAPOLI MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni del big match di campionato tra Napoli e Milan, sfida valevole per la decima giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Rudi Garcia dovrà fare ancora i conti con l'assenza più pesante per la sfida con il Milan, ovvero quella di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano resterà ai box ancora per una ventina di giorni. Da valutare poi le condizioni di Juan Jesus, in dubbio per la gara con i rossoneri, e di Zambo Anguissa: il centrocampista prova il recupero last minute almeno per la panchina.
La deprimente sconfitta precedente alla sosta contro la Fiorentina sembra essere stata assorbita bene dai campioni d'Italia. Prima l'ottima prestazione (con vittoria) in casa dell'Hellas Verona, dopo il fondamentale successo in casa dell'Union Berlino in Champions League: il Napoli adesso vuole proseguire la ripresa e cercare di avvicinare ulteriormente la testa del campionato, distante 5 punti.
Rispetto al successo del Bentegodi contro l'Hellas Verona, Rudi Garcia dovrebbe confermare quasi del tutto lo schieramento iniziale, almeno per 10/11. L'unica novità dovrebbe essere l'avvicendamento al centro dell'attacco tra Jack Raspadori e Giovanni Simeone, pronto a partire dal 1' nella gara contro il Milan. Ballottaggio in corso, poi, anche sulla fascia sinistra, con Mario Rui e Olivera a contendersi il posto (in vantaggio il portoghese).
L'emergenza in casa milanista è totale. Infatti, contro i partenopei mancherà per squalifica Thiaw, ma è l'infermeria a preoccupare in particolar modo: Sportiello, Caldara, Bennacer e Chukwueze sono sicuri indisponibili. Dubbi, infine, per Loftus-Cheek, Okafor e Jovic: i primi due sperano di poter recuperare per la trasferta campana (difficile per il primo, molto più fattibile per il secondo), mentre il serbo è in dubbio per il problema muscolare accusato nel riscaldamento della gara di Champions contro il Psg.
I rossoneri sembrano essersi smarriti: due sconfitte pesanti con la Juventus in campionato e il Psg in Champions hanno riacceso l'allarme dalle parti di Milanello. Fa preoccupare enormemente, soprattutto, la mediocrità in fase offensiva, con una sola rete messa a segno nelle ultime 4 gare (Pulisic contro il Genoa). La classifica in campionato resta assolutamente positiva (21 punti e 2° posto, a una lunghezza dall'Inter capolista), ma le sensazioni figlie dell'ultimo periodo non sono delle migliori.
In virtù dell'emergenza, i cambiamenti che potrà permettersi Stefano Pioli sono molto pochi. Rispetto alla gara con la Juventus torneranno Maignan e Theo Hernandez, ma non ci sarà Thiaw per squalifica: probabile l'inserimento di Kalulu al suo posto. Per il resto potrebbero esserci novità a centrocampo, con Adli e Pobega pronti a rimpiazzare Krunic e Musah. Infine, in attacco dipenderà tutto dalle condizioni di Okafor: possibile che, se desse garanzie a livello fisico, possa far rifiatare Giroud, apparso a corto di energie.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.