NAPOLI MILAN PIOLI GATTUSO - Napoli-Milan di domani sera rappresenta anche una sfida tra il passato ed il presente rossonero: Gennaro Gattuso, ex tecnico del Milan, contro Stefano Pioli, più che mai lanciatro verso l'Europa League. I due tecnici potrebbero condividere a breve il loro status di allenatori che a Milanello hanno fatto bene ma che, per un motivo o per l'altro, non sono stati ritenuti idonei a proseguire la loro esperienza tecnica. Tuttosport analizza le possibili analogie nei percorsi dei due allenatori, evidenziando i tratti in comune della loro avventura rossonera.
Gennaro Gattuso, giova ricordarlo, andò via di sua spontanea volontà perchè la società non poteva esaudire le sue richieste di mercato. La situazione di Pioli è un po’ diversa: il tecnico emiliano verrà esonerato a favore dell'arrivo di Ralf Rangnick, che incarnerà l'ennesima rivoluzione rossonera. E se parecchi tifosi ancora rimpiangono Gattuso, già ce ne sono di nuovi che vorrebbero che Pioli restasse. Ma ancora una volta, secondo il quotidiano, il Milan non impara dagli errori fatti. Anzichè dare fiducia ad un tecnico che sta facendo molto bene, e a cui sarebbe stato giusto dare il tempo opportuno per portare risultati che infatti ora sta portando, la dirigenza cambierà ancora. Pioli sa bene che le sue possibilità di restare sono ormai nulle. La dirigenza ha fatto la sua scelta. La rivoluzione (non) può attendere.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.