Napoli-Milan 0-4: il Diavolo risorge, poker rossonero al Maradona

2 Aprile 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Napoli-Milan: cronaca e tabellino
Tempo di lettura: 3 minuti

NAPOLI MILAN CRONACA TABELLINO - Segui su RossoneriSiamoNoi.it il match dello Stadio Diego Armando Maradona fra Napoli e Milan con la cronaca live testuale ed il tabellino della gara.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Serie A, cronaca e tabellino di Napoli-Milan

Per il big match del Maradona fra Napoli e Milan, Stefano Pioli torna a dare fiducia alla difesa a quattro. Davanti al solito Maignan, dunque, ecco il quartetto composto da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo, poi, spazio al duo formato da Bennacer e Tonali. In avanti, infine, Brahim Diaz, Krunic e Leao agiranno alle spalle dell'unica punta, Olivier Giroud. Nel Napoli, invece, confermata la presenza dal primo minuto del terzetto avanzato formato da Politano, Simeone e Kvaratskhelia.

Fischio d'inizio!

Fischio d'inizio allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Comincia, dunque, il big match della ventottesima giornata di Serie A fra partenopei e rossoneri.

La prima occasione del match

La prima occasione del match è di Brahim Diaz. Pochi minuti dopo il fischio d'inizio, infatti, lo spagnolo è arrivato alla conclusione ravvicinata verso la porta di Meret. Il portiere partenopeo, però, è attento e para. Nonostante ciò, il Napoli risponde al 7° di gioco con Simeone. La girata di prima dell'attaccante argentino, però, termina alta sopra la traversa della porta di Maignan.

Torna al gol Rafa Leao

Al minuto numero 17, poi, il Milan sblocca il match del Maradona. Servito in profondità da Brahim Diaz, Rafa Leao supera Meret con un pallonetto elegante e preciso. Rossoneri in vantaggio, dunque, sul campo della capolista, costretta ora ad inseguire il pareggio.

Raddoppia Brahim Diaz!

Dopo una fase di stallo, il Milan di Stefano Pioli raddoppia il proprio vantaggio. A seguito di una bella azione corale, Brahim Diaz batte Meret e indirizza il match sul 2 a 0 in favore dei rossoneri. A pochi passi dall'estremo difensore azzurro infatti, lo spagnolo non si fa prendere dall'emozione, e attraverso una conclusione forte e precisa, concretizza la manovra offensiva portata avanti dalla propria squadra. Termina così la prima frazione di gioco al Maradona, fra ritmi alti e giro palla. Milan in vantaggio 2-0 sul Napoli di Luciano Spalletti.

Giroud spreca il tris rossonero

Nella ripresa, al minuto 50, il Milan va vicinissimo al gol del tre a zero con Olivier Giroud. Il francese, imbeccato in profondità da Bennacer, tenta l'incrocio col mancino. La sfera, però, si perde sul fondo e termina a lato della porta partenopea difesa da Meret. Qualche istante dopo, la formazione azzurra di Luciano Spalletti prova ad accorciare le distanze con Kim. Mike Maignan, però, è attento e neutralizza il tentativo ravvicinato del difensore.

Punto esclamativo di Leao e Saelemaekers

Nonostante la pressione partenopea, il Milan trova la rete del 3-0 in proprio favore al minuto 59. Grazie ad un buon recupero nella trequarti azzurra di Sandro Tonali, Rafa Leao viene lanciato in progressione palla al piede verso la porta difesa da Meret. Giunto a pochi passi dal portiere azzurro e defilato sulla sinistra, il portoghese calcia col mancino e batte di nuovo l'ex portiere della Spal. Rossoneri belli e perfetti al Maradona di Napoli. Al 67°, poi, con un'azione personale ad opera di Alexis Saelemaekers, il Diavolo cala il poker fra le mura della capolista del campionato. Il belga, infatti, a tu per tu con Meret, non sbaglia e chiude il match con una conclusione morbida e precisa.

Triplice fischio al Maradona!

Triplice fischio al Maradona! Nonostante una buona occasione capitata sui piedi di Giacomo Raspadori (nel frattempo subentrato a Simeone) sul finale di gara, il Milan batte 4-0 il Napoli capolista di Luciano Spalletti. Poker della formazione rossonera di Stefano Pioli, dunque, sul campo della prima della classe.

Il tabellino del match

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
Panchina: Gollini, Marfella; Juan Jesus, Østigård; Demme, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zedadka; Lozano, Raspadori, Zerbin.
Allenatore: Spalletti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Olivera, Osimhen, Bereszynski

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Tonali; Brahim Díaz, Krunić, Leão; Giroud.
Panchina: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebić.
Allenatore: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kalulu, Messias, Ibrahimovic

ARBITRO: Rapuano
Assistenti: Giallatini - Perrotti
Quarto uomo: Doveri
VAR: Di Paolo
AVAR: La Penna

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down