MUSACCHIO - Mentre il Milan giocava (e perdeva) il derby di Coppa Italia contro l'Inter, c'era un rossonero sulla strada dell'addio a Milano. Stiamo parlando di Mateo Musacchio, il difensore scelto dalla Lazio come nuovo acquisto per sostituire l'infortunato Luiz Felipe, che ne avrà per almeno un paio di mesi. Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo.
Il calciatore ormai ex Milan è arrivato a Roma in serata con il treno e stamattina ha svolto le visite mediche per poi procedere alla firma del contratto e mettersi a disposizione di mister Inzaghi. L'argentino è arrivato nella Capitale per sei mesi con opzione per altri due anni legata a presenze e obiettivi. "Contento di essere qui", le uniche parole pronunciate dal neo biancoceleste.
Musacchio era già dato in partenza da qualche settimana e l'acquisto di Tomori non ha fatto altro che agevolare la trattativa lampo con la Lazio, che ha battuto la concorrenza dei club inglesi, tra cui il Liverpool. Pioli ormai sembra aver passato il momento peggiore a livello di quantità nel reparto arretrato. Anche l'infortunio di Kjaer di ieri sera non spaventa troppo, visto che le soluzione ora non mancano per sostituirlo.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.