Morata sempre più lontano: Inter in pole, Roma e Juventus alla finestra

19 Luglio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Alvaro Morata calciomercato Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MORATA MILAN MERCATO CIFRE - La stagione 2022-2023 del Milan ha evidenziato un problema con l’ultimo mercato estivo affrontando. In particolar modo a deludere sono stati gli innesti in attacco. Per questo si starebbero cercando alternative da portare in via Aldo Rossi in estate. Il nuovo nome sembra essere uno di esperienza, che conosce bene Milano e la Serie A. La Gazzetta dello Sport, scrive che i rossoneri avrebbero messo nel mirino Alvaro Morata. Le cifre non favoriscono i meneghini, ma la voglia di giocarsi il prossimo europeo da capitano della Nazionale potrebbe far pendere l’ago della bilancia a loro favore. 

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Milan su Morata, le cifre per il mercato estivo

Tornato all’Atletico Madrid dopo non essere stato riscatto dalla Juventus, Morata ha con il club spagnolo un contratto con scadenza 2024. Per vederlo partire, scrive la ‘rosea’, si pensava potesso bastare 10 milioni, ovvero quelli previsti dalla clausola rescissoria. Una somma non del tutto fuori dalla portata rossonera. Ma secondo il quotidiano la cifra della clausola è di circa 21 milioni.

In via Aldo Rossi non sarebbero disposti a pagare tale cifra ma sarebbero disposti a offrire all'Atletico Madrid 12 milioni. Mentre l'Inter sarebbe pronto a offrire 15 milioni. C'è da capire se il club spagnolo sia disposto a scendere di così tanto.

Nodo ingaggio

Inoltre, lo stipendio di Morata alla Juventus era di 5 milioni, cifra che il Milan non può permettersi. Il 2024 porta però con se’ anche il sogno di un Europeo che lo spagnolo potrebbe giocare da capitano, ma se accettasse una delle offerte arrivatogli dal campionato americano potrebbe dover abbandonare l’idea. Così un ritorno in Serie A potrebbe essere la scelta migliore e un abbassamento di stipendio potrebbe diventare una scelta non troppo dolorosa.

Secondo Sky Sport il Milan avrebbe avanzato la prima offerta da 4 milioni di ingaggio per quattro anni. Si tratta di una cifra nettamente inferiore ai 9 percepiti dallo spagnolo all'Atletico prima e ai 6.5 garantitigli con il rinnovo. Ma, scrive La Gazzetta dello Sport, se i rossoneri dovessero garantirgli un quadriennale, potrebbe accettare un ingaggio da 5 milioni netti.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Le rivali

Attenzione alla Juventus che, se Allegri rimanesse sulla panchina bianconera, potrebbe tornare a corteggiare lo spagnolo, come starebbe già facendo anche la Roma, mettendo sul piatto il fascino di essere allenato da José Mourinho oltre la possibilità di poter giocare con il grande amico Paulo Dybala. Inoltre la Roma si starebbe muovendo velocemente offrendo la formula del presitito con diritto di riscatto. Ma secondo La Gazzetta dello Sport non sarebbe detta l'ultima parola visto che gli agenti dello spagnolo avrebbero incontrato sia i dirigenti dell'Inter che della Juventus.

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down