Mondiali Under 17, trionfa il Brasile: Messico rimontato, gol vittoria in pieno recupero

18 Novembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-mondiali-under17-brasile-campione
Tempo di lettura: 2 minuti

MONDIALI UNDER 17 BRASILE - Il popolo brasiliano era ad un passo dall'ennesimo psicodramma per una finale persa tra le mura amiche, ma i giovani talenti verdeoro hanno scongiurato questa ipotesi, regalando una grande gioia alla propria gente. Il Brasile Under 17 è Campione del mondo di categoria grazie alla vittoria per 2-1 nella finale contro il Messico, che ha a lungo assaporato il trionfo. Si tratta del quarto titolo mondiale per la giovane Amarelinha, che pure ha rischiato l'eliminazione in vari momenti della competizione.

Il Brasile rimonta il Messico e si laurea campione

I giovani verdeoro hanno subito impostato una partita d'attacco, rendendosi pericolosi più volte già nel primo tempo. Clamorosa la traversa di Peglow a metà frazione. Il copione è sempre lo stesso: Brasile che spinge, Messico rintanato a centrocampo pronto a ripartire, sebbene questo accada in poche occasioni. In una di queste, al 66°, la Tricolor trova l'inaspettato vantaggio con un lampo di Gonzalez. Si materializza l'incubo per il popolo brasiliano. Ma la reazione dell'Amarelinha è veemente, e porta al meritato pareggio con un rigore, a dire il vero molto contestato dai messicani, all'83°: Kaio Jorge dal dischetto non sbaglia, ed è 1-1 . Nei concitati minuti finali, quando ormai i supplementari sembravano alle porte, ecco il gol vittoria, in pieno recupero, del neo entrato Lazaro, che fa esplodere i 22.000 spettatori del Bezerrao. Il Brasile è campione, la festa può inziare.

La Francia Under 17 chiude terza

Nella finale di consolazione, che vedeva opposte Francia ed Olanda, i transalpini vincono 3-1 grazie alla tripletta di uno scatenato Muinga. Anche qui a passare in vantaggio era stata la squadra poi risultata perdente, andata in gol nel primo tempo con Taabouni. Rimane il rimpianto, per la compagine francese, per la semifinale letteralmente gettata alle ortiche contro il Brasile. Anche in quell'occasione l'Amarelinha aveva ribaltato il risultato, rimontando addirittura da 0-2 fino al 3-2 finale.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down