MILAN MIRABELLI KESSIÉ - Massimiliano Mirabelli, ex Direttore Sportivo del Milan nella precedente dirigenza rossonera, ha parlato ai microfoni di TeleLombardia di Franck Kessié. L'ivoriano, ritenuto non in forma e per questo non convocato per il match di domenica scorsa contro la Juventus, è al centro di voci di mercato. Le prestazioni non certo esaltanti, unite a presunti comportamenti poco professionali - ritardi agli allenamenti, scarso impegno negli stessi, ndr - stanno allontanando il calciatore dal progetto tecnico del nuovo Milan. Mirabelli non è d'accordo con chi discute il valore di Kessié. Ecco le sue parole.
"Per come lo conosco io è un ragazzo eccezionale, spettacolare. Il problema non lo so, ma sicuramente ti dico che un giocatore come Kessié non può essere tenuto fuori. Io lo ritengo uno dei centrocampisti più importanti in Italia. Magari lo dimostrerà quando andrà via, perché secondo me andrà via".
"È un giocatore particolare. Quando eravamo in Cina ci fu la storia del numero 19 con Bonucci. Abbiamo passato le pene dell’inferno, avevamo scelto il modo sbagliato. Avevamo scelto di essere duri ma ci siamo accorti di aver sbagliato, l’abbiamo preso poi in un altro verso e lui si è dimostrato giocatore straordinario. Allenatore e dirigenti sono lì apposta per gestire determinate situazioni. Con noi non si è mai allenato sottotono, ci sono i dati registrati a Milanello".