MILAN CHAMPIONS ZERO GOL - Dopo una stagione in cui il Milan era riuscito ad arrivare in semifinale di Champions League, buttando fuori compagini come il Napoli, era richiamato a confermare le aspettative. Al momento però non sembra essere così, con i rossoneri bloccati sotto porta dagli avversari. Il girone è sicuramente il più serrato della massima competizione europea, essendo capitati insieme a Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain e Newcastle, ma le occasioni non sono mancate nelle due partite disputate fino ad oggi.
La ripresa della Champions ha visto l'esordio del Milan a San Siro, contro il Newcastle. La partita è stata dominata dalla formazione di casa, molteplici le occasioni chiave dei rossoneri, ma mai così pericolose. Contro il Borussia Dortmund la situazione non è cambiata e adesso la situazione dei rossoneri in Europa si complica
La prima giornata di Champions contro il Newcastle ha visto il Milan protagonista di molte azioni propositive, L'episodio chiave è stato sicuramente l'errore di Rafael Leao. Dopo essere arrivato, al termine di un'azione solitaria, davanti a Nick Pope, invece di concretizzare con un semplice tiro, l'ala portoghese ha cercato di mettere la ciliegina sulla torta, provando a concludere con il tacco. Il tutto si è concluso con il numero dieci che è inciampato sul pallone, mandando all'aria tutto quello che aveva fatto prima. Al termine le reti sono rimaste inviolate anche grazie a un salvataggio di Marco Sportiello all'ultimo minuto.
La partita contro il Borussia Dortmund è stata certamente più equilibrata, anche se la maggior parte delle occasioni sono state scaturite dai giocatori rossoneri. Anche in questa occasioni sono stati molti gli errori sotto porta e le parate notevoli del portiere avversario. Due le occasioni nitide che il Milan non è riuscito a concretizzare: la prima passata dai piedi di Olivier Giroud, la seconda da quelli di Samuel Chukwueze. Mentre il francese a pochi metri dalla porta ha mandato alto il pallone in allungo, il secondo ha concluso con sufficienza sul portiere svizzero.
Milan in Champions League quest'anno:
I numeri fanno preoccupare, soprattutto se paragonati a quelli della Serie A, in cui il Milan possiede il terzo miglior attacco con 15 reti messe a segno nell'arco di 7 giornate. Una media superiore ai due gol a partita, ma che non è confermata in campo europeo. L'unico modo per porre fine a questa situazione in Champions League sarebbe quello di giocare con maggiore consapevolezza contro le squadre di questo girone e non sprecare occasioni chiave con sufficienza. La stagione è ancora lunga e il girone non ha ancora concluso il turno di andata e se il "diavolo" dovesse diventare quello visto in campionato, potrebbe riconfermare quanto fatto lo scorso anno.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.