Xhaka: il punto sulla trattativa tra Leverkusen e Milan

14 Luglio 2025
- di
Redazione RS
Condividi:
Il centrocampista del Bayer Leverkusen Granit Xhaka durante una partita di Champions League Rossonerisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN XHAKA LEVERKUSEN OFFERTA - Il Corriere dello Sport questa mattina si sofferma sulla trattativa tra Milan e Bayer Leverkusen per il centrocampista svizzero Granit Xhaka. Ecco la possibile offerta rossonera e la richiesta dei tedeschi.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Il Milan offre 10, il Leverkusen chiede 15

Secondo il quotidiano dovrebbe essere di 10 milioni la prima offerta che il Milan andrà a presentare al Bayer Leverkusen per il cartellino di Granit Xhaka, individuato in Via Aldo Rossi come rinforzo per la mediana di Massimiliano Allegri. Tuttavia questa prima proposta dovrebbe essere rispedita al mittente poiché le aspirine non sembravano intente a privarsi dell'ex Arsenal per meno di 15 milioni di euro in modo da non registrare una minusvalenza a bilancio. Gli ultimi ggiornamenti riportati da Sky Sport, invece, dicono che il Leverkusen avrebbe aperto alla cessione per cifre tra gli 8 e i 10 milioni, quindi il Milan se dovesse farsi sotto potrebbe avere una chance.

La proposta di ingaggio del Milan a Xhaka

Il Milan avrebbe già un accordo di massima col giocatore: contratto triennale a 4 milioni netti a stagione. Resta da convincere il Leverkusen con le parti che troneranno ad aggiornarsi nei prossimi giorni.

Tutti gli aggiornamenti

Aggiornamento 14 luglio - Granit Xhaka resterà al Bayer Leverkusen e la Serie A dovrà rinunciare al suo talento. Nonostante l’interesse mostrato in passato da alcune big italiane, come il Milan di Allegri e Tare, nessun club ha presentato un’offerta in grado di soddisfare le richieste economiche del club tedesco. Il Milan ha tentato un approccio, ma ha rinunciato di fronte ai costi troppo alti, preferendo mantenere una linea di mercato sostenibile. Juventus e Inter, invece, non hanno mai approfondito la pista Xhaka, scegliendo altre strategie.

Aggiornamento 30 giugno - Granit Xhaka si allontana sempre di più dal Milan. Come riferisce gazzetta.it, il club rossonero non ha intenzione di andare oltre i 10 milioni per il centrocampista del Bayer Leverkusen, che a sua volta continua a chiedere 15 milioni più bonus. La trattativa è sempre più in salita.

Aggiornamento 26 giugno - Il Bayer ha rifiutato l’offerta milanista da 8 milioni di euro, considerandola insufficiente per un giocatore ritenuto centrale nel progetto tecnico. Il ds del Leverkusen, Simon Rolfes, ha dichiarato a Kicker: “Non c’è stata e non c’è alcuna trattativa con il Milan per Xhaka, né intenzione di venderlo”.

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down