Milan verso gli USA, Giampaolo: "Voglio dare un'identità forte"

20 Luglio 2019
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN USA GIAMPAOLO - La tournée negli Stati Uniti del Milan ha preso ufficialmente il via nella giornata di oggi. Il club rossonero si è ritrovato alle ore 13.15 allo scalo milanese di Malpensa per volare alle 14.30 alla volta di Boston. La squadra allenata da Marco Giampaolo affronterà a Kansas City il Bayern Monaco e in New Jersey il Benfica; l’ultima gara in programma a Cardiff, in Galles, per il 3 agosto contro il Manchester United. L’ex tecnico della Sampdoria ha convocato 27 calciatori: presenti i nuovi acquisti Krunic e Theo Hernandez, autore del primo gol stagionale dei rossoneri nel pari contro il Novara, e gli attaccanti André Silva e Cutrone, al centro di voci di mercato e sempre più vicini alla cessione. Il portoghese potrebbe finire al Monaco al posto di Falcao (destinato alla Turchia), mentre l’attaccante della Nazionale Under 21 piace molto al Wolverhampton e può finire in Inghilterra.

acmilan.com

PARLA GIAMPAOLO

Proprio all’immediata vigilia della partenza, l’allenatore rossonero Marco Giampaolo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan TV: "Sono stati dieci giorni di ottimo lavoro, anche oltre le mie aspettative. Ho trovato grande disponibilità, professionalità e curiosità da parte dei giocatori. Ci sono tutti i presupposti per fare un buon lavoro".

IDENTITA’ FORTE

"Abbiamo cercato di far passare qualche concetto che i ragazzi con attenzione hanno cercato di mettere in pratica. A tratti mi sono piaciuti. Per questo tipo di obiettivo servono lavoro, tempo, fidelizzazione ed entusiasmo. Sono sicuro di poter dare un marchio, un'identità forte a questa squadra" ha poi concluso Giampaolo. Il tecnico è soddisfatto del lavoro svolto in questa prima parte della preparazione estiva. Ora la tournée negli USA e i test contro club del calibro di Bayern Monaco, Benfica e Manchester United per testare la squadra in vista dell’esordio stagionale in campionato fissato al prossimo 25 agosto.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live

LaPresse

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram