MILAN CALCIOMERCATO - Un record che nessuna società di calcio (e non solo) avrebbe mai voluto annoverare tra i propri libri contabili. Il Milan chiude il bilancio 2018-19 con una perdita di oltre 145 milioni. Una falla enorme, alla quale la dirigenza deve cercare subito di porre un freno. Il metodo più intuitivo è senza ombra di dubbio ricorrere al mercato e operare qualche cessione illustre.
Una cessione a gennaio, una a giugno. Come minimo. E' questo il piano della dirigenza rossonera per sanare il bilancio. Secondo La Gazzetta dello Sport gli indiziati principali a lasciare il Milan sarebbero Donnarumma e Suso. Per lo spagnolo sono state rifiutate offerte inferiori ai 40 milioni previsti dalla clausola, che poi è la cifra che il 'Diavolo' chiede per lasciarlo partire. Qualche mese fa hanno prevalso le esigenze tecniche, ora le priorità sembrano altre. Per quanto riguarda il portiere, l'unica offerta concreta giunta negli uffici di Maldini e Boban era quella del PSG: 20 milioni più il cartellino di Areola, proposta considerata inadeguata.
Da Parigi il grande ex Leonardo potrebbe fare un tentativo per Paquetá, suo pupillo che proprio lui volle fortemente al Milan. Un altro che può avere mercato è Romagnoli, anche se nel suo caso sarebbe difficile da rimpiazzare con un profilo ugualmente all'altezza. Kessié è richiesto in Premier League dal Wolverhampton, lo stesso club che ha acquistato Cutrone. E forse proprio l'ivoriano potrebbe essere il giocatore più sacrificabile a gennaio.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.