Milan-Udinese, le pagelle: Rebic devastante, Donnarumma si riscatta. Flop Bonaventura, Leao e Ibrahimovic...

19 Gennaio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-udinese-theo-hernandez-ante-rebic-alessio-romagnoli
Tempo di lettura: 3 minuti

MILAN UDINESE PAGELLE – Una rete negli ultimi secondi di Ante Rebic decide la sfida a San Siro tra il Milan e l'Udinese. Un gol pesantissimo in un match ricco di emozioni che consente ai rossoneri di tornare a vincere davanti al proprio pubblico e raggiungere quota 28 punti in classifica. Prova di livello della squadra di Pioli, che conferma l'ottimo momento di forma e conquista la terza vittoria di fila tra campionato e Coppa Italia. Ecco le pagelle dell’inviato a San Siro di Rossonerisiamonoi.it.

Donnarumma fa e disfa, Romagnoli delude

Donnarumma 7: Recuperato in extremis, torna tra i pali dopo lo stop per in Coppa Italia contro la Spal. Commette un erroraccio in occasione del gol dell'1-0 di Stryger Larsen con un’uscita sconsiderata. Nella ripresa si riscatta con tre parate straordinarie, che tengono il Milan a galla e permettono ai rossoneri di conquistare il bottino pieno.

Conti 6,5: In difesa soffre la velocità di Sema, ma è il terzino dell'Udinese a doversi preoccupare di lui. È una minaccia costante per la difesa dell'Udinese. Serve a Rebic l'assist del momentaneo 1-1.

Kjaer 6,5: Seconda da titolare di fila per il danese a pochi giorni dal suo arrivo. Conferma quanto di buono si era visto contro la Spal. Dimostra di essere in buona condizione ed è molto spesso pulito negli interventi.

Romagnoli 5,5: Si addormenta su Lasagna nel primo tempo e per poco non concede il raddoppio. L'attaccante della Nazionale riesce ad andare via in velocità in un paio di occasioni, costringendo Donnarumma agli straordinari.

Hernandez 7: Ancora una volta una spina nel fianco delle difese avversarie. Un treno, firma il gol del momentaneo 2-2 con una conclusione di prima intenzione da lontanissimo. Altra prova super.

Bennacer fa tutto, Bonaventura in ritardo

Castillejo 6,5: Nel primo tempo sbaglia tutto. Al ritorno dagli spogliatoi, rientra con un'altra verve e si riscatta. Corre, lotta, dribbla e crea un paio di opportunità importanti. (Dal 77' Krunic 6: Inserito nel finale da Pioli per dare maggiore fisicità al centrocampo).

Bennacer 7: Lotta come un leone, recupera un numero infinito di palloni e trasforma l’azione da difensiva in offensiva. Si merita gli applausi di San Siro, che lo esalta. Sempre più il faro del gioco del Milan, è già una certezza della formazione di Pioli.

Kessié 5,5: Corre tanto ma non è mai nel vivo del gioco. Prova a dare manforte a Bennacer in fase di rottura, ma l'algerino riesce ad essere molto più efficace rispetto all'ex Atalanta. Si fa vedere poco sulla trequarti avversaria.

Bonaventura 5: Altra prestazione incolore del centrocampista marchigiano. Lento e compassato, tocca il pallone troppe volte e rallenta l'azione rossonera. È in deficit per quanto riguarda la condizione e lo dimostra. Viene sostituto alla fine del primo tempo. (Dal 46' Rebic 8: Il suo impatto sul match è devastante. Entra e firma subito il gol del pari. Poi produce una quantità infinita di opportunità da gol, prima di mettere il sigillo definitivo sui tre punti con una grande azione personale a tempo scaduto).

Leao è un 'crack'

Ibrahimovic 6,5: Ha un paio di opportunità per tornare al gol a San Siro ma non riesce a sfruttarle. Nel primo tempo tenta il tiro direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa Leao gli offre un assist al bacio e lo svedese calcia sopra la traversa. Partecipa molto alla costruzione della manovra offensiva ma non è ancora in condizione. Servirà ancora qualche settimana per vederlo al massimo, ma questo Ibra a mezzo servizio dimostra di essere già fondamentale per il Milan.

Leao 7,5: È tutto un altro Rafael Leao da quando c'è Zlatan Ibrahimovic. Il portoghese gioca a tutto campo, salta avversari con estrema facilità e offre palloni al bacio per i compagni di squadra. Ha qualità impressionanti e le dimostra. Cresce partita dopo partita e conferma di essere un 'crack'.

Pioli 7: Non ha paura nel fare le scelte e il campo lo premia. Si sbilancia con l'ingresso di Rebic al posto di Bonaventura e il croato decide la partita. il 4-4-2 è il sistema ideale per il suo Milan, ma con l'inserimento dell'ex Eintracht è naturale il passaggio al 4-2-3-1: la sua squadra non si snatura e riesce a cambiare in corsa senza sbavature. Porta a casa un'altra vittoria fondamentale nella corsa all'Europa.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down