MILAN UDINESE CRONACA - La domenica di serie A si apre con la sfida del Milan con l'Udinese alle 12.30. La squadra di Pioli supera i friulani con una rete firmata da Ante Rebic nell'ultima azione della gara di San Siro. Doppietta del croato, che entra nella ripresa e decide la sfida con un sinistro chirurgico all'angolino. I rossoneri tornano al successo al 'Meazza' dopo quasi tre mesi e salgono a quota 28, momentaneamente a -1 dal sesto posto occupato dal Cagliari
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessié, Bonaventura; Ibrahimovic, Leao.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna.
ARBITRO: Pairetto
ASSISTENTI: De Meo – Santoro
IV: Prontera
VAR: Calvarese
AVAR: Di Iorio
27' - SEMA (Udinese)
41' - BENNACER (Milan)
53' - PIOLI (Milan)
63' - CONTI (Milan)
80' - IBRAHIMOVIC (Milan)
7' - STRYGER LARSEN (Udinese)
48' - REBIC (Milan)
67' - THEO HERNANDEZ (Milan)
85' - LASAGNA (Milan)
93' - REBIC (Milan)
46' - REBIC (Milan) per BONAVENTURA
77' - KRUNIC (Milan) per CASTILLEJO
77' - NESTOROVSKI (Udinese) per NUYTINCK
88' - TER AVEST (Udinese) per SEMA
92' - DE MAIO (Udinese) per OKAKA
SECONDO TEMPO
93' - Triplice fischio di Pairetto. Finisce la sfida di San Siro.
93' - Milan in vantaggiooo! La decide all'ultima azione Ante Rebic con una giocata personale e la conclusione di sinistro a incrociare che termina alle spalle di Musso. 3-2!
91' - Angolo per il Milan! La palla finisce sul secondo palo, dove c'è Ibrahimovic: lo svedese controlla e calcia con il destro sul primo palo, dove Musso non si fa sorprendere.
85' - L'Udinese trova il pari con Kevin Lasagna. Perfetto il colpo di testa del numero 15 sul cross dal fondo di Strygen Larsen.
84' - Ibrahimovic a un passo dal gol! Palla di Leao per lo svedese, che calcia a incrociare ma manda la palla sopra la traversa.
77' - Un cambio per parte: entrano Krunic e Nestorovski per Castillejo e Nuytinck.
72' - II Milan ribalta il risultato con Theo Hernandez. Conclusione fantastica al volo, sugli sviluppi di un corner, dai 25 metri del terzino numero 19 che termina nell'angolino alla sinistra di Musso. 2-1!
71' - Rebic accelera e serve Leao, che cerca la gioia personale. Palla deviata in angolo.
70' - Zlatan Ibrahimovic tenta la via del gol con un'azione personale: il suo tiro da lontano termina largo di un paio di metri.
69' - Milan ancora pericoloso sull'asse Leao-Ibrahimovic. Cross dell'ex Lille e colpo di testa debole dello svedese. Musso blocca senza problemi.
67' - Botta da fuori di Fofana che viene smorzata dalla difesa rossonera. La palla si spegne tra la braccia di Donnarumma.
65' - Giocata sensazionale di Castillejo, che va via sulla destra e serve Rebic. Il tiro del croato viene respinto, poi la palla finisce sui piedi di Leao che calcia con il destro. Parata fortunosa di Musso, che respinge col petto.
63' - Ammonito Conti per proteste.
62' - Il Milan risponde con l'azione personale di Leao, che cerca Castillejo sul secondo palo. Il suo cross è troppo lungo.
57' - Okaka va vicinissimo al gol, ma Donnarumma evita di subire la seconda rete con una parata eccezionale.
56' - Altro miracolo di Donnarumma, che nega il gol del nuovo vantaggio all'Udinese. Conclusione a botta sicura di Mandragora e intervento straordinario del numero 99 rossonero.
54' - Lasagna sfugge alla difesa del Milan e si presenta tu per tu con Donnarumma, che compie un super intervento. Tutto inutile per la segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee.
48' - Gooool del Milan! Ancora Leao a gestire la manovra offensiva del Milan: il portoghese premia la discesa di Conti, che appoggia a rimorchio per Rebic. Il croato calcia a botta sicura e firma l'1-1.
47' - Che chance per Castillejo! Azione personale di Leao, che salta un paio di avversari e serve in profondità lo spagnolo. Tutto solo, l'ex Villarreal spreca tutto e calcia debolmente.
46' - Udinese subito in avanti. Contropiede pericolosissimo dei friulani con Lasagna, che supera Romagnoli e dall'interno dell'area di rigore calcia sul primo palo. Intervento in spaccata di Donnarumma, che allontana con i piedi.
46' - Pairetto dà il via al secondo tempo. Nel Milan, Rebic prende il posto di Bonaventura.
PRIMO TEMPO
45' - Termina senza recupera la prima frazione di gioco. Squadre negli spogliatoi.
43' - Azione in profondità dell'Udinese con Lasagna, che scappa alle spalle di Romagnoli. Il cross a cercare Okaka è leggermente lungo e attraversa tutta l'area di rigore.
41' - Progressione di Fofana, che viene fermato con le 'cattive' da Bennacer. Cartellino giallo per il centrocampista algerino.
35' - Altra opportunità per il 'Diavolo': Ibrahimovic taglia sul primo palo e cerca la deviazione sul cross di Theo Hernandez. Rodrigo Becao interviene in spaccata ed evita che la palla continui la sua corsa verso la porta di Musso.
34' - Prima conclusione verso la porta del Milan, che si rende pericoloso con Castillejo. Lo spagnolo intercetta un cross sbaglia di Theo Hernandez e calcia con il sinistro verso il primo palo. Musso si tuffa e blocca la sfera.
28' - Sulla punizione, Kjaer anticipa gli avversari e Ibrahimovic con un colpo di testa ma la sua mira non è perfetta.
27' - Sema viene ammonito per un fallo tattico su Castillejo.
24' - Il Milan chiede un calcio di rigore per un tocco di mano. Cross di Leao dal fondo, Ekong interviene in scivolata e devia in angolo.
23' - Sugli sviluppi dell'angolo, Romagnoli colpisce di testa da pochi passi ma il suo tentativo è debole. Il capitano rossonero non c'entra lo specchio della porta.
22' - Fiammata di Leao! Accelerazione improvvisa sulla sinistra dell'ex Lille, che ne salta due ma è costretto ad arrendersi davanti a Becao, che allontana in corner.
16' - Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Kevin Lasagna! L'attaccante della Nazionale è bravo a sfuggire alla marcatura di Romagnoli e concludere di prima intenzione sul cross di Sema. Botta incredibile con il sinistro e palla che finisce poco lontana dall'incrocio dei pali.
15' - Ibrahimovic prova a dare una scossa ai suoi. Lo svedese ci prova dai 25 metri direttamente su calcio di punizione ma non trova lo specchio della porta.
10' - Udinese che prova a sfruttare l'inerzia positiva. Sul traversone da destra di Fofana, Donnarumma esce in tuffo e con i pugni allontana. Non perfetto l'intervento dell'estremo difensore rossonero.
9'- La squadra di Pioli prova a rispondere: colpo di testa di Theo Hernandez sugli sviluppi di un calcio di punizione e palla che sorvola di poco la traversa.
7' - Udinese in vantaggio! Erroraccio di Donnarumma, che esce e perde il contrasto con Lasagna. La palla resta lì e diventa preda di Strygen Larsen, che con un pallonetto a porta sguarnita firma il gol dell'1-0.
5' - Il Milan prova a imbastire la prima azione offensiva. Ibrahimovic allarga per Theo Hernandez, che appoggia per Leao. Il cross del portoghese a cercare Castillejo è fuori misura.
1' - Fischio d'inizio di Pairetto. Inizia la sfida di San Siro tra il Milan e l'Udinese.
Meazza |
---|
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.