MILAN TOTTENHAM PRECEDENTI - L'attesa per la grande sfida tra Milan e Tottenham, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, sta per finire. Alle 21:00 prenderà il via un incontro con una posta in palio molto alta, e che porta con sé un trend positivo per gli Spurs contro i rossoneri, come testimoniano i precedenti.
MILAN: CUDICINI PRESENTA LA GARA CON IL TOTTENHAM
Nella loro storia, Milan e Tottenham si sono affrontate appena quattro volte in Europa, con un bilancio eloquente: 0 vittorie rossonere, 2 pareggi e 2 vittorie dei britannici. Il primo incrocio in Coppa UEFA, nella stagione 1971/72: nella semifinale, gli Spurs vincono all'andata in casa per 2-1, e con l'1-1 del ritorno, eliminano i rossoneri dalla competizione.
Il secondo incontro è, invece, più vicino nel tempo: stagione 2010/11, ottavi di finale di Champions League (come quest'anno). La sfida d'andata a San Siro (contraddistinta dalla celebre rissa tra Gattuso e Jordan) finisce 0-1 con rete di Crouch, e con lo 0-0 del ritorno a Londra, gli inglesi fanno fuori nuovamente i milanisti. Una vera e propria bestia nera, dunque, per i meneghini.
Detto del bilancio in negativo per il Milan contro il Tottenham, in generale con le inglesi i precedenti non sono positivi: in totale, infatti, su 40 scontri in Europa, sono arrivate 10 vittorie, 11 pareggi e 19 sconfitte, di cui le ultime due nella fase a gironi di quest'anno contro il Chelsea. A favore dei rossoneri, comunque, ci sono i numeri in casa contro le squadre d'oltremanica: 9 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Più equilibrato, invece, il trend degli Spurs contro le italiane: 6 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, con uno score assolutamente negativo in trasferta (1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte).
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.