Milan-Torino, le pagelle: Ibra sbaglia la mira, Rebic ancora decisivo. Bennacer e Romagnoli salgono in cattedra

17 Febbraio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-torino-ante-rebic-zlatan-ibrahimovic
Tempo di lettura: 3 minuti

MILAN TORINO PAGELLE - Il Milan torna al successo dopo il pari col Verona e il ko nel derby con l'Inter e lo fa di misura contro il Torino. Davanti i 46 mila di San Siro decide una rete del solito Ante Rebic, che nel primo tempo fulmina Sirigu con un destro a incrociare dall'interno dell'area di rigore. Delude Ibrahimovic mentre spicca Matteo Gabbia, che ben figura all'esordio assoluto in Serie A. Ecco le pagelle dell'inviato al 'Meazza' di Rossonerisiamonoi.it.

G. Donnarumma 6,5: Non è praticamente mai impegnato e quando il Torino prova a impensierirlo lui risponde sempre presente con grande sicurezza. Ordinaria amministrazione.

Calabria 5,5: Non è particolarmente impegnato nel primo tempo, mentre nella ripresa Ansaldi è più attivo e lo mette in difficoltà. È impegnato a mantenere la posizione, rispetto a Theo Hernandez, e si fa vedere poco nella metà campo avversaria.

Kjaer 6,5: Nel primo tempo domina l’area di rigore rossonera. I cross granata sono tutti intercettati dal danese, che poi è costretto a uscire per un problema fisico a pochi secondi dall’intervallo. (Dal 44’ Gabbia 6,5: Serata storica per il classe 1999, che debutta in Serie A davanti i 46 mila di San Siro. Prova ordinata e senza sbavature per il giovane difensore, che si fa trovare pronto e ben figura all’esordio assoluto contro un attaccante del calibro di Andrea Belotti).

Romagnoli 6,5: Tiene a bada prima Belotti e lo costringe a giocare lontano dall’area di rigore. Il ‘Gallo’ non riesce a pungere e il merito è del capitano rossonero. Nella ripresa Longo inserisce anche Zaza ma l'ex Valencia perde tutti i duelli con il numero 13 del 'Diavolo'.

Theo Hernandez 6,5: L’intesa con Rebic è a buon punto ma il francese non spinge con molta convinzione. Bel duello fisico con De Silvestri, che però è costretto ad arrendersi al cospetto dell’ex Real Madrid. Nella ripresa ci prova con un paio di contropiedi trasformando l'azione da difensiva a offensiva.

Kessié 6: Nella prima frazione è fuori dal gioco ma la sua aggressività gli consente di recuperare la palla e far ripartire l’azione in occasione del gol di Rebic. Cresce nella ripresa e sfrutta gli spazi lasciati in mezzo al campo dal Torino per far male in contropiede. Sbaglia sempre una buona dose di passaggi.

Bennacer 7: Solito giallo per un intervento troppo irruento e solita prestazione superba dell’algerino, che corre a tutto campo e tocca una quantità infinita di palloni. Preziosissimo in entrambe le fasi.

Castillejo 6,5: Tra i più vivaci in casa rossoneri, riesce a variare le giocate alternando i cross dal fondo a conclusioni con il sinistro dopo essere rientrato verso il centro del campo. La palla dello spagnolo a rimorchio per Rebic è perfetta in occasione del vantaggio dei rossoneri. Spreca in avvio di ripresa una grande opportunità in contropiede per il raddoppio. Deve crescere nella finalizzazione.

Paqueta 5,5: Torna titolare dopo quasi tre mesi (l’ultima volta accadde il 23 novembre contro il Napoli) e sostituisce Calhanoglu nel ruolo di trequartista alle spalle di Ibrahimovic. Inizialmente non riesce a incidere, poi prova a rendersi maggiormente partecipe nella costruzione della manovra rossonera. Partecipa al gol di Rebic con l’imbucata per Castillejo: è l'unica fiammata in una prestazione anonima in cui è più utile in fase di non possesso. (Dal 68’ Bonaventura 6: Si rende pericoloso con una conclusione dai 20 metri che viene deviata e per poco non beffa Sirigu. È nel vivo della manovra nel finale di gara).

Rebic 6,5: Ancora una volta tra i più positivi. Lotta, corre, punta e… segna. Firma un’altra preziosissima rete con il destro che regala i tre punti. Esce stremato tra gli applausi di San Siro. (Dall'88' Leao S.V.)

Ibrahimovic 5: Risente delle tre partite in 9 giorni e fornisce una prestazione sottotono. Non riesce a trascinare i rossoneri ma questa volta basta Rebic al Milan per portare a casa l’intera posta in palio. In avvio di ripresa spreca una clamorosa chance a botta sicura. Poi ci riprova ma non trova lo specchio. Serata da dimenticare per lo svedese, che dovrà ricaricare le batterie in vista della trasferta di Firenze.

Pioli 6,5: Conferma in blocco il Milan che ha pareggiato contro la Juventus giovedì scorso, fatta eccezione per lo squalificato Conti e l’infortunato Calhanoglu. Sceglie Paqueta, che ancora un volta non convince, e getta nella mischia il giovane Gabbia che ripaga la fiducia. Vittoria preziosa che riporta il Milan nella zona europea.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down