Milan, tesoretto prestiti: dai riscatti possono arrivare 90 milioni

25 Marzo 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN PRESTITI - Una vero e proprio tesoretto. Questo è quello che potrebbe garantirsi il Milan a fine stagione grazie agli eventuali riscatti dei numerosi giocatori ceduti in prestito, che sommati ammontano ad una cifra vicina ai 90 milioni. Se alcuni di questi sembrano essere molto probabili, altri saranno, invece, abbastanza complicati. Facciamo il punto della situazione.

Prestiti Milan, chi viene riscattato e chi no

I probabili

Tra i più indicati ad essere riscattati c'è Alvaro Morata, che ha espresso chiaramente la volontà di rimanere al Galatasaray. Lo spagnolo garantirebbe al Milan un rientro di 8 milioni di euro, mentre se Vasquez venisse trattenuto dall'Empoli, porterebbe un ulteriore milione nelle casse rossonere. Altro riscatto praticamente certo sembra essere quello di Kalulu da parte della Juventus, che viste le prestazioni positive del francese, pagherà i 14 milioni pattuiti.

I più difficili

Estremamente complicata, invece, sembra essere la permanenza di Noah Okafor al Napoli, che difficilmente sborserà 23,5 milioni per lo svizzero, così come appare poco probabile il riscatto da 7 milioni fissato con l'Empoli per Colombo.

In bilico

Sono diverse, poi, le situazioni incerte legate ad alcuni prestiti. Adli ha iniziato alla grande la sua esperienza alla Fiorentina, ma l'arrivo di Fagioli e la crescita di Mandragora non ne garantiscono il riscatto fissato a 10 milioni. Bennacer, invece, è arrivato all'Olympique Marsiglia a febbraio, con i francesi che si prenderanno ancora delle settimane per valutare l'eventuale pagamento di 12 milioni al Milan. Incerta, poi, è anche la questione Pobega, per il quale il Bologna dovrebbe spendere 12 milioni.

Gli altri

Infine, il Diavolo ha ceduto altri quattro giocatori a titolo temporaneo, ma senza senza diritto. Zeroli (Monza) e Lazetic (Backa Topola) dovrebbero rientrare a Milanello, mentre Pellegrino (Huracan) e Saelemaekers (Roma) andranno valutati in estate.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down