MILAN - E' stato presentato oggi il terzo kit che sarà indossato dalla Prima Squadra maschile, dalla Prima Squadra femminile e dalle formazioni del Settore Giovanile nella stagione 2020/21. Il terzo kit si ispira al design pionieristico dell'alta moda di Milano.
Simbolo di lusso, eleganza e qualità, Milano è la capitale della moda italiana ed è considerata una delle capitali del fashion nel mondo, conosciuta per essere ricca di cultura, cosmopolita e sempre attenta allo stile. Per celebrare l'Alta Moda, Puma ha creato un kit unico nel suo genere: il terzo kit del Milan, infatti, integra nella maglia l'iconico motivo Houndstooth, sinonimo di sartoria.
Il pattern, dall'aspetto simile a dei quadretti, è costituito da un blocco geometrico che si ripete. Nato in Scozia, il motivo Houndstooth alterna tradizionalmente un colore scuro e uno chiaro ed è diventato rapidamente un modello di riferimento per i capi di lana e per l'outerwear, oltre ad essere frequentemente utilizzato nelle collezioni di Alta Moda. Puma ha ruotato il pattern di 45 gradi per mostrare la "M" nel disegno, come immediato riferimento a Milano.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan ha dichiarato: "Milano ha molte anime: l'architettura, il design, la moda. Quest'ultima è stata scelta per dare l'impronta alla terza maglia che PUMA ha realizzato con grande maestria. Una maglia decisamente innovativa, che ha incontrato immediatamente il nostro gusto e che siamo sicuri sarà un successo anche tra i tifosi del Milan. Una maglia indimenticabile da indossare, che rappresenta al meglio il tradizionale lifestyle milanese che abbraccia un pubblico internazionale".
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