Milan-Sparta Praga, numeri e curiosità sulla partita dei rossoneri

29 Ottobre 2020
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-ibrahimovic-zlatan-milan-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN-SPARTA PRAGA - Prima di far parlare il campo, aspettando il suo verdetto decisivo, ci avviciniamo a Milan-Sparta Praga attraverso alcune cifre numeriche e rossonere legate al match. Il sito rossonero, in particolare, ha fornito 7 curiosità riguardo alla seconda giornata del Gruppo H di Europa League in programma alle 18.55 a San Siro.

Milan-Sparta Praga, numeri e curiosità

Questo sarà il settimo incontro tra Milan e Sparta Praga, con i rossoneri che non hanno mai perso (4V, 2N). Il Milan ha perso solo una delle dieci partite contro squadre della Repubblica Ceca (inclusa la Cecoslovacchia). Sei vittorie e tre pareggi, la sconfitta è arrivata contro lo Slovan Liberec ad agosto 2002. Lo Sparta Praga ha perso tutte e tre le precedenti trasferte contro il Milan, l'ultima volta in un incontro di Champions League nel 2003/04. Compresi i turni di qualificazione, lo Sparta Praga ha perso tutte le ultime cinque trasferte in competizioni europee da quando ha battuto l'Hapoel Be'er Sheva nella fase a gironi della Europa League nel 2016/17.

Ibrahimovic e non solo

Lo Sparta Praga ha vinto solamente una delle ultime 10 partite europei (2N, 7P), dopo aver ottenuto quattro successi di fila. Il Milan potrebbe vincere le prime due giornate per la terza volta consecutiva in Europa League, nel 2017/18 e nel 2018/19 le precedenti. Ha battuto il Celtic 3-1 nella prima giornata. Il Milan ha segnato in tutte le ultime undici gare internazionali, non arriva a dodici da dicembre 2007 quando toccò quota quindici. Dovesse segnare, Zlatan Ibrahimović potrebbe diventare il marcatore più anziano del Milan tra Europa League e Champions League, superando Filippo Inzaghi, in gol a 37 anni e 86 giorni nel 2010 contro il Real Madrid.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down