Entusiasmo e concentrazione. Sono queste le parole d'ordine in casa Milan alla vigilia della sfida contro il Cesena e a nove giorni dall'esordio in campionato contro l'Udinese. Questa mattina intorno alle 9:30, circa 30 tifosi hanno salutato all'esterno dei cancelli di Milanello i calciatori rossoneri, in arrivo nel Centro sportivo per l'unica seduta della giornata.
Sia calciatori che tifosi: Marco Giampaolo sembra aver conquistato proprio tutti. Dopo le parole di Paquetà di ieri, che nell'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport ha definito il suo allenatore "un maestro", anche tra i tifosi traspare ottimismo in vista della nuova stagione e fiducia nei confronti del nuovo tecnico. Tra sorrisi e vecchi ricordi, i sostenitori rossoneri hanno scambiato qualche battuta, mostrando positività sull'annata che partirà ufficialmente da Udine domenica 25 agosto.
La curiosità dei tifosi li spinge a camminare lungo il perimetro del Centro sportivo per provare a spiare la squadra rossonera. Nulla da fare: Marco Giampaolo tiene lontani i suoi ragazzi dagli occhi indiscreti per mantenere alta la concentrazione e prepara i prossimi appuntamenti. La sessione d'allenamento del Milan ha preso il via alle 10:30 con l'attivazione muscolare in palestra; poi la squadra si è spostata sul campo alle spalle degli spogliatoi, dove ha lavorato sulla rapidità attraverso esercizi specifici col pallone. Non poteva mancare la consueta parte tattica; infine una partitella su campo ridotto prima di fare rientro negli spogliatoi.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it