Milan, se parte Donnarumma si punta alla soluzione interna: Reina e Plizzari pronti al ritorno

7 Maggio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN DONNARUMMA REINA PLIZZARI - Si fa un gran parlare della situazione legata al futuro di Gigio Donnarumma. Se da una parte la crisi economica legata al Coronavirus mette al riparo, almeno parzialmente, il Milan da offerte fuori mercato per il proprio portiere (sia lato costo del cartellino sia per lo stipendio del calciatore), dall'altra impedisce alla stessa società rossonera di proporre un rinnovo a cifre considerevoli. Donnarumma guadagna già 6 milioni di euro l'anno, e sarà difficile, se non impossibile, come riporta la Gazzetta dello Sport, offrire un aumento dell'ingaggio al ragazzo.

Donnarumma parte? Ecco le soluzioni interne

In ogni caso Donnarumma ha più volte manifestato la voglia di restare a Milano, motivo per il quale una trattativa per il rinnovo di un contratto che va in scadenza a giugno 2021, è sempre possibile. La società è disposta a fare sacrifici pur di tenere il giocatore di maggior talento dela rosa, ma servirà un compromesso economico con l'entourage del calciatore. Da escludere a priori l'ipotesi che il Milan possa lasciar partire Donnarumma a costo zero tra un anno. In ogni caso la dirigenza sta già pensando al piano B, quello che scatterebbe in caso di addio del portierone nella prossima finestra di mercato: si punta al rientro di Pepe Reina, in prestito all'Aston Villa, e al lancio del giovane Alessandro Plizzari, estremo difensore titolare della Nazionale Under 21 attualmente in prestito al Livorno ma di proprietà del Milan.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down