MILAN BAYERN MONACO - Parte con una sconfitta l'avventura nell'International Champions Cup 2019 del Milan. La formazione di Marco Giampaolo perde 1 a 0 contro il Bayern Monaco nella gara disputata nel Children Mercy Stadium di Kansas City. Decisiva la rete messa segno nel recupero del primo tempo da Leon Goretzka, che coglie di sorpresa Strinic sull'imbucata di Tolisso e manda la palla alle spalle di Donnarumma. Nella giornata di oggi, la squadra rossonera lascerà Kansas City per tornare a Boston, dove domenica affronterà alle 21 italiane (le 15 locali) il Benfica.
Giampaolo schiera la linea a quattro davanti a Donnarumma con Calabria e il nuovo arrivato Theo Hernandez sulle corsie e l'inedita coppia di centrali formata da Gabbia e Strinic. Calhanoglu e Borini giocano al fianco di Biglia, in cabina di regia, con Daniel Maldini che fa il suo esordio in prima squadra nel ruolo di trequartista alle spalle di Castillejo e Piatek.
Sono i tedeschi - più avanti nella preparazione - a partire meglio imponendo il ritmo, ma le occasioni più ghiotte arrivano dalle parti di Neuer con Theo Hernandez prima e Calabria poi che sforano diversi cross, non sfruttati dai compagni. Proprio l'ex Real Madrid serve Maldini in area di rigore, ma il numero 98 non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Nella ripresa, Cutrone è bravo a intercettare il giro palla di Sule e a tu per tu con Ulreich si fa ipnotizzare dal portiere dei bavaresi. Nel finale, annullate due reti di Arp e Alaba al Bayern Monaco.
Brutte notizie per il Milan. Theo Hernandez, autore del gol del pari contro del Novara e tra i migliori anche nel primo tempo contro il Bayern Monaco, ha rimediato un infortunio alla caviglia destra al minuto 44 della sfida contro i bavaresi. L'ex Real Madrid ha lasciato il campo e si è subito sottoposto ad accertamenti, che hanno escluso fratture. Nelle prossime ore saranno effettuati nuovi esami per capire l'entità del trauma distorsivo e stabilire i tempi di recupero.
BAYERN MONACO-MILAN 1-0
BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer (46' Ulreich); Kimmich, Sule, Pavard, Davies; Goretzka, Tolisso (46' Thiago), Sanches (59' Singh); Muller (80' Stiller), Arp, Coman (59' Alaba). A disp.: Hoffmann; Alaba, Kehl, Mihaljevic, Poznanski; Zaiser; Johansson. All.: Kovac.
MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Strinić, Hernández (45' Conti); Çalhanoğlu, Biglia, Borini (91' Brescianini); Maldini (59' Cutrone); Castillejo (91' Mionić), Piątek. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari; Capanni, Capone. All.: Giampaolo.
Arbitro: Allen Chapman.
Gol: 48' pt Goretzka (B).
Ammonito: 49 Calhanoglu (M).
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.