Milan-Sassuolo 1-0, le PAGELLE: Bennacer MVP, Leao fantasma

30 Dicembre 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Rafael Leao in contrasto con Pedersen: le pagelle di Milan-Sassuolo
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN SASSUOLO PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Milan e Sassuolo, match valevole per la diciottesima giornata di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Milan-Sassuolo: le pagelle

MAIGNAN 6 - Una buona parata su Berardi nel primo tempo, un'altra su Laurienté nella ripresa. Per una volta, passa una serata tranquilla.

CALABRIA 6,5 - Copre senza particolari patemi su Laurienté, annullandolo con diverse chiusure attente e precise.

KJAER 6 - Non è sempre puntuale su Pinamonti, che in un paio di circostanze lo anticipa. Per il resto, però, ordinaria amministrazione.

dall'81' SIMIC S.V.

HERNANDEZ 6,5 - Di nuovo al centro della difesa, non ha particolari problemi da fronteggiare. Attento e preciso in ogni circostanza, rivelandosi nuovamente affidabile in quel ruolo.

FLORENZI 6,5 - Si occupa con ottima attenzione di Berardi nel primo tempo, a cui concede molto poco. E anche in fase offensiva crea qualche situazione interessante.

REIJNDERS 6,5 - Parte forte, inserendosi con grande costanza e qualità; dopo bada più a gestire il pallone, con ottima qualità.

BENNACER 7 - Un po' regista, un po' trequartista: prima mezz'ora di grande livello, condita da un gol annullato. Geniale l'assist per il gol di Pulisic nella ripresa. Serviva come il pane il folletto algerino. Peccato che ora vada in Coppa d'Africa...

dal 63' ADLI 5,5 - Lavora per gestire la palla, ma in campo è davvero imbarazzante da vedere: una lentezza allucinante, sia di movimento che di pensiero.

PULISIC 7 - Pasticcia più di una volta sul primo controllo nel primo tempo, trovando difficoltà nel superare Pedersen nell'1vs1. Decisamente di un altro livello la ripresa, condita di buone giocate: ma, soprattutto, dalla zampata vincente che vale 3 punti d'oro per i suoi.

LOFTUS-CHEEK 6 - Primo quarto d'ora in cui domina in mezzo al campo, ma dopodiché sembra quasi sparire dalla partita, nascondendosi dietro le linee neroverdi. Più nel vivo dell'azione nella ripresa.

dal 73' ZEROLI 6 - Ennesimo talento della Primavera che fa il suo esordio in campionato. Si propone in un paio di circostanze in avanti con buona personalità.

LEAO 5 - Qualche accelerazione, un gol annullato e il solito atteggiamento irritante: la cartolina di tornasole è rappresentata dai fischi che lo accompagnano fuori dal campo al momento del cambio.

dall'81' CHUKWUEZE S.V.

GIROUD 6 - Gioca con la solita, commovente generosità al servizio della squadra. Perché se dovesse aspettare solo palloni dentro l'area, allora non ci sarebbe nulla da fare.

dal 63' JOVIC 5,5 - Si nasconde tra le maglie della difesa ospite, toccando pochissimi palloni nel suo spezzone di gara.

All. PIOLI 6 - In un clima rigido e apatico, ancora una volta la sua squadra non offre tanti spunti per accendersi. Al di là del risultato, preoccupa un gioco latitante e difficile da intravedere. Sufficienza solo per i 3 punti, ma il lavoro da fare è enorme. E forse impossibile.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down