MILAN SASSUOLO PAGELLE - Il Milan manca l'appuntamento con la terza vittoria di fila. Niente sorpasso su Torino e Napoli per i rossoneri, che salgono a quota 21 e raggiungono partenopei e granata al settimo posto. Nonostante una buona prova, la squadra di Pioli sbatte su un super Pegolo - autore di una serie di parate decisive - e due 'legni' con Leao e Paquetà che colpiscono rispettivamente una traversa e un palo. Ecco le pagelle dell'inviato a San Siro di Rossonerisiamonoi.it.
Donnarumma 6,5: Il Sassuolo è una minaccia costante ma lui si fa sempre trovare pronto. Compie un buon intervento nel primo tempo su Kyriakopoulos, che lascia partire un sinistro violento dalla lunga distanza. Si ripete nella ripresa su Traoré, quando si allunga sulla sinistra e respinge.
Conti 5: Dopo le ottime prove delle ultime gare, un passo indietro da parte dell'ex Atalanta. Boga fa quello che vuole su quella fascia e lo salta con grande facilità seminando il panico in diverse occasioni nell'area rossonera.
Musacchio 6: Che duello con Caputo! Nel primo tempo se lo perde in occasione della verticalizzazione di Marlon, con l'ex Empoli che per poco non sigla il gol dell'1-0. Cresce col passare dei minuti e concede poco all'avversario.
Romagnoli 6,5: Amministra la difesa con la solita autorità, aiutando Musacchio a contentere Djuricic e Caputo. Fondamentale il suo intervento nella ripresa su Berardi nell'area di rigore rossonera.
Theo Hernandez 6,5: Solita prestazione a 100 km/h del terzino mancino. Spinge come un treno sulla sua fascia di competenza e mette in difficoltà la corsia sinistra del Sassuolo. Il VAR gli nega il terzo gol di fila per un tocco di mano di Kessie, nel finale spreca il match-ball. Ammonito, era diffidato e non ci sarà a Bergamo.
Kessié 5: Il suo tocco di mano costa caro a rossoneri con il gol annullato a Theo Hernandez. Nel primo tempo si fa vedere con un paio di inserimenti, poi sparisce. Pioli lo sostituisce in avvio di ripresa. (Dal 56' Paquetà 6,5: Entra subito nel vivo del gioco e si fa vedere in diverse occasioni. Prima impegna Pegolo con un destro da fuori, poi colpisce il palo esterno con il sinistro).
Bennacer 6: Molto attivo sin dall'avvio della gara, si propone e fa girare la palla. Come al solito è tra i migliori in fase di recupero del pallone, ma si divora incredibilmente una clamorosa occasione a porta sguarnita nel primo tempo.
Calhanoglu 6,5: Parte bene e sfiora il vantaggio al 29' con una buona opportunità fallita. Insieme a Bonaventura crea molti problemi alla difesa di De Zerbi: nella ripresa ci riprova nuovamente ma non ha fortuna.
Suso 5: Non convince. Prova ad accendersi a tratti ma non riesce a illuminare la manovra rossonera. Esce tra i fischi di San Siro. (Dall'85' Castillejo S.V.)
Piatek 6,5: fallisce in avvio una grande opportunità con il guardalinee che poi alza la bandierina (per fortuna del polacco). Aiuta molto la squadra in fase di manovra, sfiora il gol con un colpo di testa che trova la risposta del solito Pegolo. (Dal 78' Leao 6,5: Entra e per poco non la decide. La conclusione di destro sbatte sulla traversa ma torna in campo per la disperazione dell'ex Lille di San Siro).
Bonaventura 7: Tra i migliori della squadra di Pioli, ci prova in tutti i modi ma trova un Pegolo in stato di grazia. Prima col destro nel primo tempo, poi col sinistro in tap-in nella ripresa. Altra prova convincente, gli è mancato solo il gol.
Pioli 6,5: Il suo Milan ci prova in tutti i modi. Altra grande prova dei rossoneri dopo Parma e Bologna, ma questa volta la fortuna non è dalla parte del 'Diavolo'. Azzecca i cambi con Paquetà e Leao che colpiscono due 'legni': forse il brasiliano poteva entrare qualche minuti prima?
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.