Coppa Italia, il Milan in 22 minuti dilaga: Sassuolo demolito

3 Dicembre 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Chukwueze Milan Sassuolo
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN SASSUOLO COPPA ITALIA - Allo Stadio San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Sassuolo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente di questa sfida affronterà la squadra che si qualificherà dal match tra Roma e Sampdoria. Il Milan ha dominato il match, vincendo 6-1 e conquistando una vittoria mai in discussione, visto che i rossoneri hanno segnato 4 goal nei primi 22 minuti di gioco.

Milan Sassuolo | La partita

La partita si apre con un buon ritmo per entrambe le formazioni: Loftus-Cheek impegna Satalino dopo pochissimi minuti di gioco, mentre a Tammy Abraham viene annullato un goal dopo 8 minuti per fuorigioco di Leao, autore dell'eventuale assist. Il Milan passa comunque in vantaggio tre minuti più tardi grazie al goal di Chukwueze: il nigeriano riceve in profondità su un passaggio illuminante di Reijnders, davanti a Satalino di piatto colpisce il palo ma sulla respinta a porta vuota non può sbagliare. Raddoppio dei rossoneri, che al diciassettesimo minuto trovano il goal con Reijnders: l'olandese si rende protagonista di un tiro d'esterno da fuori area che non lascia immobile Satalino. Il Milan dilaga: al 20' Chukwueze trova la doppietta personale dopo aver ricevuto da Abraham l'assist vincente ed aver lasciato partire da dentro l'area di rigore un tiro a giro di sinistro. I rossoneri si divertono, con la squadra di Grosso totalmente arrendevole e non in campo mentalmente. Leao trova il goal con un destro potente che sorprende Satalino sul primo palo al minuto 22. Il Sassuolo crea la prima occasione da goal con Volpato al 41', che calcia impegnando Sportiello: sulla respinta Antiste ribadisce in rete, ma è in fuorigioco dunque si rimane sul 4-0, punteggio su cui si va a riposo.

In apertura della ripresa il Milan segna il goal del 5-0: al 55' il terzino del Milan segna un tap-in facile facile in seguito ad un tiro-cross di Pulisic con cui colpisce il palo, nulla può Satalino. Il Sassuolo trova il goal della bandiera pochi minuti più tardi (58'): Mulattieri riceve su assist di Antiste e batte un Torriani incerto, subentrato al posto di Sportiello, con un destro sul palo del portiere. Il Milan continua però a macinare occasioni da goal ed al 61' Abraham trova il goal del 6-1 dopo aver battuto Satalino con un tocco sotto su assist di Okafor. La partita prosegue senza occasioni da goal: il Milan ottiene la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia battendo il Sassuolo 6-1.

Il tabellino del match

MILAN (4-2-3-1): Sportiello (Torriani 46'); Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana (Musah 46'), Reijnders (Bartesaghi 65'); Chukwueze, Loftus-Cheek (Pulisic 46'), Leao (Okafor 46'); Abraham. A disposizione: Raveyre, Emerson Royal, Gabbia, Jimenez, Thiaw, Camarda, Morata. Allenatore: Fonseca.

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Paz (Miranda 46'), Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo (Missori 67'); Iannoni, Obiang, Caligara (Thorstvedt 67'); Volpato, Mulattieri (Kumi 81'), Antiste (Toljan). A disposizione: Moldovan, Russo, Boloca, D'Andrea, Ghion, Berardi, Laurienté, Moro, Pierini. Allenatore: Grosso.

Arbitro: Bonacina di Bergamo.
Assistenti: Lo Cicero e Del Giovane.
IV Uomo: Colombo.
VAR: Nasca.
AVAR: Marini.

Marcatori: Chukwueze (M) 11', Reijnders (M) 17', Chukwueze (M) 20', Leao (M) 22', Calabria (M) 55', Mulattieri (S) 58', Abraham (M) 61'.
Ammoniti: Paz (S), Odenthal (S), Terracciano (M).
Espulsi:
Recupero: 1; 0.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down