MILAN ROMA TABELLINO SINTESI - Un match vibrante e ricco di emozioni quello tra Milan e Roma, che si chiude con un pareggio per 1-1. Le reti arrivano entrambe nella prima frazione di gioco, con Reijnders a segno per i rossoneri e Dybala per i giallorossi. Di seguito il tabellino di Milan Roma.
Un primo tempo ricco di intensità si chiude sull'1-1. Parte meglio il Milan, che trova il vantaggio al 17’ grazie a una splendida azione corale finalizzata da Reijnders. La Roma risponde al 23’ con una magia di Dybala: tiro al volo su sponda di Dovbyk che lascia Maignan senza scampo.
I rossoneri sfiorano il raddoppio con Chukwueze e Theo Hernandez, ma la Roma si dimostra pericolosa con Dovbyk, che colpisce un palo. Sul finale, animi accesi: espulso Fonseca per proteste e tensione tra le squadre.
La ripresa si apre con ritmi altissimi: occasioni da entrambe le parti e portieri protagonisti. Maignan si esalta al 85' con una parata decisiva su El Shaarawy, mentre Svilar salva la Roma su un tiro insidioso di Chukwueze.
Nel finale, i legni negano la gioia del gol alla Roma. Shomurodov colpisce una clamorosa traversa su un cross perfetto di Paredes, anche se l'azione viene poi annullata per fuorigioco.
Nonostante l'intensità e le tante occasioni, il risultato non cambia. Un punto a testa per le due squadre, che continuano la loro corsa nelle rispettive lotte di classifica.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana, Terracciano (46' Bennacer); Chukwueze (62' Abraham), Reijnders, Jiménez; Morata (86' Camarda). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Pavlović, Tomori; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Liberali. All.: Fonseca.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels (46' Celik), N'Dicka; Saelemaekers (78' El Shaarawy), Koné (46' Pellegrini), Paredes, Pisilli, Angeliño; Dybala, Dovbyk (86' Shomurodov). A disp.: De Marzi, Ryan; Abdulhamid, Çelik, Dahl, Hermoso, Sangaré; Baldanzi, Le Fee, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy, Shomurodov, Soulé. All.: Ranieri.
Arbitro: Fabbri; assistenti Costanzo e Vecchi; IV ufficiale Marcenaro; VAR Meraviglia; AVAR Di Paolo.
Marcatori: 16' Rejinders (M), 23' Dybala
Ammoniti: Konè (R), Hummels (R), Theo Hernandez (M), Morata (M), Paredes (R), Celik (R), Rejinders (M)
Espulsi: Fonseca
Recupero: 2' pt; 4'st.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.