Serie A, Milan - Roma 1-1: sintesi e tabellino della sfida

29 Dicembre 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Milan Roma tabellino sintesi Seria A 2024-2025
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ROMA TABELLINO SINTESI - Un match vibrante e ricco di emozioni quello tra Milan e Roma, che si chiude con un pareggio per 1-1. Le reti arrivano entrambe nella prima frazione di gioco, con Reijnders a segno per i rossoneri e Dybala per i giallorossi. Di seguito il tabellino di Milan Roma. 

Sintesi di Milan Roma

Un primo tempo ricco di intensità si chiude sull'1-1. Parte meglio il Milan, che trova il vantaggio al 17’ grazie a una splendida azione corale finalizzata da Reijnders. La Roma risponde al 23’ con una magia di Dybala: tiro al volo su sponda di Dovbyk che lascia Maignan senza scampo.

I rossoneri sfiorano il raddoppio con Chukwueze e Theo Hernandez, ma la Roma si dimostra pericolosa con Dovbyk, che colpisce un palo. Sul finale, animi accesi: espulso Fonseca per proteste e tensione tra le squadre.

La ripresa si apre con ritmi altissimi: occasioni da entrambe le parti e portieri protagonisti. Maignan si esalta al 85' con una parata decisiva su El Shaarawy, mentre Svilar salva la Roma su un tiro insidioso di Chukwueze.

Nel finale, i legni negano la gioia del gol alla Roma. Shomurodov colpisce una clamorosa traversa su un cross perfetto di Paredes, anche se l'azione viene poi annullata per fuorigioco.

Nonostante l'intensità e le tante occasioni, il risultato non cambia. Un punto a testa per le due squadre, che continuano la loro corsa nelle rispettive lotte di classifica.

Il tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana, Terracciano (46' Bennacer); Chukwueze (62' Abraham), Reijnders, Jiménez; Morata (86' Camarda). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Pavlović, Tomori; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Liberali. All.: Fonseca.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels (46' Celik), N'Dicka; Saelemaekers (78' El Shaarawy), Koné (46' Pellegrini), Paredes, Pisilli, Angeliño; Dybala, Dovbyk (86' Shomurodov). A disp.: De Marzi, Ryan; Abdulhamid, Çelik, Dahl, Hermoso, Sangaré; Baldanzi, Le Fee, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy, Shomurodov, Soulé. All.: Ranieri.

Arbitro: Fabbri; assistenti Costanzo e Vecchi; IV ufficiale Marcenaro; VAR Meraviglia; AVAR Di Paolo.
Marcatori: 16' Rejinders (M), 23' Dybala
Ammoniti: Konè (R), Hummels (R), Theo Hernandez (M), Morata (M), Paredes (R), Celik (R), Rejinders (M)
Espulsi: Fonseca
Recupero: 2' pt; 4'st.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down