MILAN ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Roma, gara d'andata dei quarti di finale di Europa League, in programma giovedì 11 aprile alle 21:00 a San Siro.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Stefano Pioli dovrà fare i conti con un paio di defezioni importanti in difesa, quantomeno per la gara d'andata dell'euroderby tutto italiano contro la Roma in Europa League. Infatti, sono sicuri assenti Fikayo Tomori (squalificato) e Pierre Kalulu (infortunato). In ogni caso, il tecnico emiliano ritrova Malick Thiaw, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni e, dunque, sarà a disposizione per la gara di giovedì 11 aprile. Solita assenza anche per l'altro infortunato Tommaso Pobega.
La formazione rossonera è lanciatissima in questa fase della stagione: sette vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League, numeri che non si vedevano su queste frequenze da ben 18 anni. C'è, poi, da mantenere la tradizione favorevole nei derby europei: in quattro precedenti, i meneghini hanno superato il turno in tre occasioni, fallendo solo nel doloroso Euroderby contro l'Inter nella semifinale della scorsa Champions League.
In virtù del recupero di Malick Thiaw, Stefano Pioli sarà chiamato a scegliere tra il tedesco e Simon Kjaer per affiancare Matteo Gabbia al centro della difesa. Per il resto, confermati tutti i titolarissimi: Bennacer tornerà in mezzo al campo al posto di Adli, Loftus-Cheek si riappropria della trequarti con Pulisic che slitterà a destra, a completare il tridente con Leao alle spalle di Giroud.
Daniele De Rossi non potrà contare sullo squalificato N'dicka, così come sull'infortunato Azmoun. Non presenti in lista UEFA Kristensen e Huijsen.
La formazione giallorossa si presenta a San Siro con l'entusiasmo alle stelle, dopo il successo nel derby contro la Lazio. In totale, da quando De Rossi è arrivato sulla panchina della Roma, sono arrivate 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
I principali dubbi di De Rossi riguardano la difesa: ballottaggio sia al centro, tra Smalling e Llorente, che su entrambe le fasce (Celik/Karsdorp a destra; Angelino/Spinazzola a sinistra). Per il resto, confermati i titolarissimi, con il solito tridente d'attacco composto da Dybala, Lukaku e il grande ex di turno, Stephan El Shaarawy.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.