Sassuolo Milan 3-3, le PAGELLE: difesa horror, super Chuk e Leao

14 Aprile 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Milan, calciomercato: si lavora in casa, rinnovi in vista per due calciatori?
Tempo di lettura: 2 minuti

SASSUOLO MILAN SERIE A - La trentaduesima giornata del campionato di Serie A presenta Sassuolo Milan. I rossoneri devono uscire indenni da Reggio Emilia, partita che si incastona in un tour de force intensissimo nel mese di aprile.

Quella del Mapei Stadium, però, è una partita non semplice. Il Sassuolo parte fortissimo e in 10' è già 2-0 per i padroni di casa. Il Milan si fa sotto e riesce a sfondare con Leao al 20'. Il primo tempo finisce con il vantaggio del Sassuolo e nella ripresa le emozioni non mancano. Il Sassuolo cala il tris con Laurienté, ma i cambi di Pioli animano il Milan. Jovic risponde in un battibaleno, Chukwueze vede per la seconda volta Massa che annulla una sua rete. All'85' emerge la figura di Okafor, che da vero opportunista scaraventa in rete una palla vagante in area e decreta il 3-3 finale.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le pagelle di Sassuolo Milan

SPORTIELLO 4.5: molto male oggi: il Sassuolo penetra con facilità disarmante e lo buca tre volte.

FLORENZI 5: inizio di partita da horror: si perde totalmente Pinamonti sulla prima rete e Laurienté lo brucia in ogni occasione.

KJAER 4.5: un match da dimenticare per lui: colpevole in tutte e tre le azioni da gol del Sassuolo e, in generale, molto in confusione.

dal 55' GABBIA 6: il suo ingresso garantisce più equilibrio alla difesa, nonostante i pericoli per il Milan non finiscano.

THIAW 5: gioca con il peso della diffida sulla testa, quindi spesso va meno duro di quanto vorrebbe. Poi il giallo arriva, ma era inevitabile.

THEO HERNANDEZ 5.5: si accende in colpevole ritardo nel primo tempo e vive di troppe fiammate isolate.

MUSAH 6: mette in mostra tanta buona volontà, cercando sempre la giocata migliore per aiutare la squadra.

dal 55' REIJNDERS 6: il suo ingresso va letto con la volontà di Pioli di gestire meglio la palla e palleggiare in maniera migliore.

ADLI 5.5: positivo, ma anche abbastanza trasparente quando gli si chiede una spinta e un tocco di personalità in più.

dall'82' OKAFOR 7: entra e spacca subito la partita con la rete che riporta la parità e incendia il finale di partita.

CHUKWUEZE 7: due gol annullati ed una prestazione eccezionale sono il riassunto perfetto per il giocatore probabilmente più pericoloso del Milan quest'oggi.

dal 65' PULISIC 6.5: attacca la spina del Milan e gli dà nuova linfa, alimentando la carica offensiva del Milan.

LOFTUS-CHEEK 6: fa valere i suoi muscoli, attirandosi su di sè gli interventi più duri del Sassuolo, che cerca di limitarlo soprattutto con le maniere forti.

dal 55' GIROUD 4.5: entra freddo e male, lo dimostrano due clamorose occasioni da gol buttate alle ortiche.

LEAO 7.5: accende la luce per il Milan nel momento più buio con un gol dei suoi e propizia il raddoppio. Dalle sue zone c'è Tressoldi, che è un avversario molto morbido.

JOVIC 6: un'ora di gioco da fantasma assoluto, ma appare sulla scena nel momento migliore, segnando il gol del 3-2 e dando fiducia ai suoi.

ALL. PIOLI 5.5: il Milan sbaglia totalmente l'approccio e nella prima parte di gara è spaesato e non sa cosa fare, lui addrizza il tiro nella ripresa con i cambi e azioni più ragionate. Ma la mancata vittoria è molto sua responsabilità.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down